Sommario
Come si attiva il certificato digitale della Tessera Sanitaria?
Per attivare la TS-CNS è necessario recarsi presso uno degli sportelli abilitati presenti nella regione di appartenenza, portando con se la tessera ed un documento di identità valido, al termine dell’attivazione della carta verranno rilasciati i codici di accesso PIN e PUK ed il codice di identificazione CIP (opzionale …
Che cos’è il certificato qualificato?
Il certificato qualificato può essere considerato come un documento elettronico che attesta che una data persona è titolare dello strumento tecnologico utilizzato all’atto della sottoscrizione di un documento.
Cos’è il codice identificativo del codice fiscale?
Il CIF è il codice di identificazione fiscale o codice fiscale. 999999/999 9 cifre Al fine del trattamento informatico il CIF va scritto sotto forma di blocco di cifre, senza barre oblique. 999999/9999 10 cifre Al fine del trattamento informatico il CIF va scritto sotto forma di blocco di cifre, senza barre oblique.
Come attivare chip tessera sanitaria?
La TS-CNS può essere attivata recandosi presso una delle farmacie presenti sul territorio autorizzate a rilasciare PIN e PUK della Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi. Solitamente il servizio è a pagamento e ha un costo di circa 3 euro.
Che cosa viene attestato in un certificato digitale?
Il certificato digitale contiene informazioni sulla chiave, informazioni sull’identità del proprietario (denominato soggetto) e la firma digitale di un’entità che ha verificato i contenuti del certificato (denominato emittente). Il formato più comune per i certificati di chiave pubblica è definito da X. 509. Poiché X.
Qual è il codice identificativo per scaricare il Green Pass?
Per ottenere la Certificazione verde COVID-19 devi inserire: le ultime 8 cifre del numero identificativo della tua tessera sanitaria; la data di scadenza della tessera sanitaria; il codice CUN se hai fatto il tampone molecolare o il codice NRFE se hai fatto il tampone antigenico rapido.