Come si aumentano le vendite?
Consigli per incrementare le vendite
- Aumentate il numero delle visite ai clienti già acquisiti.
- Aumentate il numero dei nuovi clienti.
- Mettete in campo azioni promozionali.
- Invogliate ad acquistare di più offrendo vantaggi.
- Trasferite i benefici che vi offrono i vostro fornitori ai vostri clienti.
Che significa upselling?
L’upselling è una strategia di vendita che consiste nell’incoraggiare i clienti a comprare la versione a maggior valore aggiunto di un certo prodotto rispetto a quella che intendevano acquistare originariamente.
Come spingere la vendita di un prodotto?
Contenuti in breve:
- #1 Apriti a nuovi canali.
- #2 Utilizza un CRM innovativo.
- #3 Sfrutta tutti i vantaggi dei workflow.
- #4 Informa, prima di vendere.
- #5 Crea un rapporto duraturo con il cliente.
- #6 Proponi upsell e cross-sell.
- #7 Fai promuovere l’azienda ai tuoi clienti.
- Conclusione.
Come si fa ad aumentare i clienti?
12 idee per attirare clienti in un negozio
- Organizza eventi curiosi.
- Trova il tuo “secondo Natale”
- Stimola l’acquisto d’impulso con la vetrina.
- La location fa parte della tua strategia.
- Non sottovalutare la pubblicità cartacea.
- Usa le foto giuste sui social.
- Sfrutta Google Maps a dovere.
- Dai consigli sui social.
Che cosa è up?
La parola “up” deriva dal termine “upload” che significa “caricare dati”. Nel mondo delle creative, questo termine viene utilizzato per indicare il momento in cui vengono caricate tutte le nuove creazioni disponibili.
Quando fare upselling?
È utile fare up sell quando:
- il cliente è prossimo al momento dell’acquisto.
- il venditore conosce molto bene chi sta per comprare.
- l’acquirente non sa precisamente ancora cosa vuole mentre il commerciale sa cosa può essergli d’aiuto e ha disposizione un prodotto che costa di più o che offre funzioni più avanzate.
Come incentivare la rete vendita?
Per motivare la tua forza vendita è quindi necessario progettare degli obiettivi di breve-medio termine denominati SPIF (Sales Performance Incentive Fund) che hanno il duplice scopo di tenere motivato il tuo team e allo stesso tempo conseguire in modo quanto più naturale possibile obiettivi di lungo periodo.
Come si chiude una vendita?
Assicurati sempre di aver fatto tutto il possibile per:
- Creare il bisogno nel cliente.
- Scoprire la vera obiezione del cliente.
- Creare urgenza all’acquisto.
- Spiegare al cliente i vantaggi irrinunciabili dell’acquisto.
- Ottenere la fiducia del cliente.
- Creare rapport.