Sommario
Come si calcola CONTA se?
La funzione CONTA.SE restituisce risultati non corretti se viene usata per la corrispondenza di stringhe lunghe più di 255 caratteri. Con le stringhe più lunghe di 255 caratteri, usare la funzione CONCATENA o l’operatore di concatenamento &. Ad esempio, =CONTA.SE(A2:A5;”stringa lunga”&”altra stringa lunga”).
Cos’è la funzione SE?
La funzione SE, una delle più famose di Excel, consente di eseguire confronti logici tra un valore e un risultato previsto. Quindi un’istruzione SE può avere due risultati. Il primo risultato si ottiene se il confronto è Vero, il secondo se è Falso.
Come contare quante volte si ripete un valore Excel?
Usare la funzione CONTA.SE per contare quante volte uno specifico valore viene visualizzato in un intervallo di celle. Per altre informazioni, vedere Funzione CONTA.SE.
A cosa serve somma se?
La funzione SOMMA.SE di Excel permette di specificare un criterio e di effettuare la somma solo per le celle il cui valore soddisfa la condizione specificata.
Quanti argomenti usa la funzione SE?
In Excel 2016, 2013, 2010 e 2007, la formula contenga non più di 255 argomenti e la lunghezza totale della formula non superi i 8.192 caratteri. In Excel 2003 e precedenti, è possibile utilizzare fino a 30 argomenti e la lunghezza totale della formula non deve essere superiore a 1.024 caratteri.
A cosa serve la funzione se e cosa sono le funzioni se nidificate?
La funzione SE consente di eseguire un confronto logico tra un valore e il risultato previsto dopo aver eseguito il test di una condizione e aver ottenuto un risultato VERO o FALSO. Quindi un’istruzione SE può avere due risultati. * “Annidamento” fa riferimento all’unione di più funzioni in una sola formula.
Come contare doppioni in Excel?
Utilizzare la funzione CONTA.SE per trovare valori duplicati e valori univoci. Un altro possibile utilizzo della funzione CONTA.SE in Excel è per la ricerca di duplicati in una colonna, tra due colonne, o in una riga.