Come si calcola il punteggio docenti di ruolo?
il docente che ha prestato 6 anni di servizio preruolo, ha diritto, per tale servizio, all’attribuzione di punti 16 derivanti dal seguente calcolo:
- primi 4 anni (valutati per intero) 4 anni x 3 punti = 12 punti.
- rimanenti 2 anni (valutati due terzi) 2 anni x 2 punti = 4 punti.
Quanto vale un anno di ruolo?
Come chiarisce, infatti la nota 4 della tabella di valutazione, nella mobilità a domanda il servizio pre-ruolo è valutato 6 punti per ogni anno per tutti gli anni.
Come si calcola il punteggio dopo il ruolo?
Il punteggio spettante si calcola con l’attribuzione di 2 punti per ogni anno entro il quinquennio e 3 punti per ogni anno successivo al quinto. Per la mobilità volontaria il punteggio si valuta dopo aver maturato almeno un triennio nella scuola di titolarità.
Come si calcola l’anzianità di servizio?
per 10 anni di servizio in ruolo nella scuola Primaria (senza distinguere sostegno e posto comune in quanto gli anni si valutano nello stesso modo) spettano 6×10= 60 punti. per 3 anni di pre-ruolo spettano 3×3= 9 punti. il punteggio totale per il servizio è, quindi, di 60+9 = 69 punti.
Come calcolare gli anni di servizio?
124, per annualità di servizio si intendono due fattispecie: 180 giorni di servizio prestato nell’anno scolastico, anche non continuativi. Servizio ininterrotto dal 1° Febbraio fino alle operazioni di scrutinio.
Quanti punti per ogni anno di insegnamento?
Punteggio servizio aspecifico Sono attribuiti, per ciascun mese o frazione di almeno 16 giorni: 1 PUNTO. Sino a un massimo, per ciascun anno scolastico, di: 6 PUNTI.
Come si calcola il punteggio del servizio nella scuola?
Sono attribuiti, per ciascun mese o frazione di almeno 16 giorni: 2 PUNTI. Sino a un massimo, per ciascun anno scolastico, di: 12 punti”…Nelle scuole statali o paritarie:
- da 16 a 45 gg.
- da 46 a 75 gg.
- da 76 a 105 gg.
- da 106 a 135 gg.
- da 136 a 165 gg.
- da 166 gg.
Che significa anzianità di servizio?
L’anzianità di servizio è data da tutti i periodi di lavoro prestati ed è comprensiva sia del periodo di ruolo prestato presso la Società Poste Italiane, sia di eventuali altri periodi computati, riscattati e ricongiunti, nonché dei periodi valutabili d’ufficio quale il servizio militare.
Nelle graduatorie interne di istituto il calcolo del servizio pre ruolo viene effettuato nella seguente maniera: i primi 4 anni sono valutati per intero (3 pp. per ogni anno effettivamente prestato) il periodo eccedente i 4 anni è valutato per i 2/3 (due terzi).
Cosa si intende per servizio pre ruolo?
Lgs. 297/94, sono quelli effettivamente prestati, o nei casi di maternità quelli, comunque, coperti da nomina seppure nomina ai soli fini giuridici.