Sommario
Come si calcola il TGM?
Il TGM viene rilevato per le strade a scorrimento veloce (tipi A, B e C) dall’ANAS e dalla Società Autostrade. L’unità di misura è veicoli/giorno, e si ottiene dividendo per 365 il numero di veicoli transitato per un anno su un determinato tratto di strada (dell’estensione di 30 o 50 km).
Come si misura il traffico?
Le unità di misura più utilizzate sono: veicoli/anno, veicoli/giorno, veicoli/ora. Pertanto l’analisi del traffico consente la stima dei seguenti parametri: traffico annuale, traffico giornaliero medio (TGM), traffico orario.
Che cos’è il TGM?
Il test di valutazione delle capacità grosso-motorie (TGM) è un test a somministrazione individuale, che valuta la funzionalità grosso-motoria di bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni.
Come sapere quante visite ha il mio sito?
Se la tua intenzione è controllare le visite di un sito del quale sei il proprietario, puoi affidarti a Google Analytics. Si tratta di uno strumento gratuito di proprietà di Google che permette di verificare le visite del proprio sito Web e di analizzare altri dati relativi ai visitatori e al traffico ottenuto.
Che cos’è un test motorio?
Attraverso i test motori possiamo misurare il livello di diverse capacità motorie quali la forza, la rapidità, la resistenza o di un’abilità come ad esempio nella prova di salita alla fune.
Che cos’è la capacità di apprendimento motorio?
DEFINIZIONE DI APPRENDIMENTO MOTORIO L’apprendimento motorio può essere definito come insieme di processi associati con l’esercizio o l’esperienza che determinano un cambiamento relativamente permanente nella prestazione o nelle potenzialità di comportamento (Magill, 2001; Schmidt e Lee, 1999; Singer, 1980).
Cosa vuol dire il traffico?
Movimento complessivo di mezzi di trasporto, e dei passeggeri e delle merci trasportati: t. marittimo, aereo, ferroviario; il t.