Come si calcola la dieta di mantenimento?
Equilibrio della dieta di mantenimento
- Proteine: da 0,75 a 1,2g/kg di peso fisiologico desiderabile/die.
- Lipidi: 25-30% delle kcal tot.
- Colesterolo: non >300mg/die.
- Carboidrati: l’energia rimanente.
- Fibra: circa 30g/die.
- Ferro: da 10 a 18mg (escluse gravide e nutrici)
- Calcio: da 1000 a 1500 (escluse gravide e nutrici)
Cos’è l’equilibrio energetico?
L’equilibrio energetico è visibile nel corpo in salute, che è il riflesso e la manifestazione fisica di una condizione interiore di pace, di armonia, di connessione: a livello della psiche, parliamo di superamento dei conflitti e di integrazione emozionale, a livello spirituale di trascendimento della dualità, che …
Quanti grassi in mantenimento?
Un’alimentazione sana e una dieta equilibrata dovrebbero avere: Un buon quantitativo di carboidrati: superiore a 2-2,5 g/kg di peso corporeo (50-60% del fabbisogno calorico giornaliero) Una giusta quantità di grassi: tra 0,5-1,5 g/kg.
Che differenza c’è tra dieta e mantenimento?
In questo momento la dieta dovrebbe cambiare: non più ipocalorica, bensì “normocalorica”, cioè una dieta non più dimagrante ma solo appunto “di mantenimento” del peso forma raggiunto, dal momento che fornisce al corpo una quantità di calorie esattamente pari al fabbisogno calorico giornaliero.
Che cos’è l’equilibrio alimentare?
Il modo più semplice e sicuro per garantire in misura adeguata l’apporto di tutte le sostanze nutritive indispensabili è quello di variare il più possibile le scelte e di combinare opportunamente i diversi alimenti. …
Quante calorie in una dieta di mantenimento?
Ad esempio, se avevi una dieta da 1100 calorie, avrai un programma di mantenimento intorno alle 1500-1700 calorie. Riceverai la dieta di mantenimento una volta comunicato di aver raggiunto l’obiettivo di peso prefissato attraverso il check del peso.