Come si calcola la portata di uno scaffale?
Il calcolo della portata delle scaffalature Una delle soluzioni più utilizzate è di mettere i carichi più pesanti a terra o comunque sul ripiano più basso della scaffalatura. Inserendolo a contatto con il terreno, il peso di quel piano non sarà da includere per il conteggio della portata degli scaffali.
Cosa è la scaffalatura?
– Disposizione di più scaffali fissi, costruiti in modo da costituire un unico insieme, e da rivestire per lo più tutte le pareti di un ambiente; con sign.
Cosa va indicato sulle scaffalature?
È inoltre indicata l’altezza delle fiancate e la portata per coppia di travi. Può anche essere indicato quando la scaffalatura è stata ispezionata. Non è assolutamente sufficiente indicare il peso di portata attaccandolo sulla scaffalatura, è necessario avere il Cartello di Portata.
Cosa si dovrebbe fare quando si nota che un componente di una scaffalatura e lesionato?
La riparazione di componenti danneggiati non deve essere permessa a meno che non sia esplicitamente approvata dal fornitore della scaffalatura. – NOTA: I componenti danneggiati devono essere sostituiti piuttosto che riparati, poichè è difficile applicare un effettivo controllo di qualità sui profili deformati a freddo.
Quali sono le scaffalature consigliate nei locali?
archivi e magazzini mobili o compattabili (compattabili leggeri, compattabili pesanti); – scaffalature autoportanti (veri e proprio edifici che sorreggono il tetto di copertura dell’edificio); scaffalature leggere con passerelle multipiano (dotate di passerelle utilizzate per il passaggio di lavoratori)”.
Come vengono definite le scaffalature dei negozi?
– “scaffalature leggere ( scaffalature da negozio o commerciali, scaffalature da archivio, scaffalature da magazzino); – scaffalature medie e pesanti (cantilever, drive in, drive trough, portapallet);
https://www.youtube.com/watch?v=kq9XDov1D8k&pp=ugMICgJpdBABGAE%3D