Sommario
Come si calcolano gli interessi su imposta di registro?
3) Calcolo Interessi di mora: Il calcolo degli interessi moratori deve essere effettuato applicando la seguente formula: 0,01 x € tributo x n° giorni trascorsi dalla violazione/36.500.
Come sono calcolati gli interessi sugli avvisi bonari?
Sulle somme spettanti sono dovuti gli interessi nella misura del 3,5% annuo, come prevede l’articolo 6, comma 1, del D.M. 21.5.2009. La definizione a 1/3 delle sanzioni derivanti dall’avviso bonario postula che il versamento degli importi o della prima rata avvenga entro 30 giorni dalla notifica dello stesso.
Come si calcola l’imposta di registro annuale?
pagare, al momento della registrazione, l’imposta dovuta per l’intera durata del contratto (2% del corrispettivo complessivo) versare l’imposta anno per anno (2% del canone relativo a ciascuna annualità, tenendo conto degli aumenti Istat), entro 30 giorni dalla scadenza della precedente annualità.
Come calcolare il ravvedimento operoso Irpef?
Sanzioni ravvedimento operoso
- entro i primi 90 giorni, la sanzione prevede una percentuale del 1.67% (vale dall’1º gennaio 2016)
- entro 2 anni, la sanzione prevede un’aliquota del 4,2%.
- oltre i 2 anni, la sanzione prevede un’aliquota del 5%.
Come si pagano gli avvisi bonari?
Le somme richieste attraverso le comunicazioni di irregolarità possono essere rateizzate in un numero massimo di sei rate trimestrali per importi fino a 5 mila euro, di venti rate trimestrali oltre i 5 mila euro.
Come calcolare ravvedimento operoso avviso bonario?
Ravvedimento operoso su rate omesse di avviso bonario
- 0,2% per i versamenti effettuati con un ritardo non superiore a 15 giorni;
- Per i giorni dal 16° al 30° giorno la sanzione è del 3%;
- Oltre i 30 giorni la sanzione sale al 3,75%.
Come calcolare l’imposta di registro prima casa?
L’imposta di registro per l’acquisto della prima casa è il 2% del prezzo o del valore catastale dell’immobile. Il valore minimo da corrispondere è di 1.000 euro. S’intende per “prima casa” l’immobile di proprietà acquistato da persona fisica e destinato ad abitazione.