Sommario
Come si calcolano gli oneri urbanistici?
La determinazione complessiva degli oneri di urbanizzazione dovuti si ottiene moltiplicando il volume di progetto per il valore degli oneri primari e secondari previsti dalla deliberazione di Consiglio Comunale in relazione alla categoria di intervento.
Perché si paga il costo di costruzione?
Gli oneri di urbanizzazione sono dovuti sia per le nuove costruzioni sia nei casi di interventi su edifici esistenti, come ristrutturazioni e cambi di destinazione d’uso. I contributi di costruzione costituiscono una compartecipazione comunale all’incremento di valore della proprietà immobiliare del costruttore.
Qual è il costo di costruzione?
costo di costruzione: la quota di contributo relativa al costo di costruzione, determinata all’atto del rilascio, è corrisposta in corso d’opera, con le modalità e le garanzie stabilite dal comune, non oltre sessanta giorni dalla ultimazione della costruzione.
Qual è il costo tecnologico di costruzione?
Il costo di costruzione UtC = 10% (CTC+Sg) = 11,5% CTC CC = CTC + SG+ UtC CTC = Mt + MO+ NT IL COSTO TECNICO DI COSTRUZIONE CTC è dato dalla somma dei seguenti fattori produttivi ! Materiali Mt ! Mano d’opera MO ! Noli e trasporti NT 13%CTC<17%CTC Dpr 207/2010 “Codice dei contratti pubblici”
Qual è il contributo di costruzione?
Il contributo di costruzione comprende una quota di del costo di costruzione dei nuovi edifici, variabile dal 5 per cento al 20 per cento, che viene determinata dalle regioni in funzione delle caratteristiche e delle tipologie delle costruzioni e della loro destinazione ed ubicazione.e. Al fine di incentivare il recupero del patrimonio edilizio
Qual è il contributo di costruzione su immobili di proprietà dello Stato?
Per gli interventi da realizzare su immobili di proprietà dello Stato, il contributo di costruzione è commisurato alla incidenza delle sole opere di urbanizzazione, purché ne derivi un aumento della superficie calpestabile.