Sommario
Come si capisce se i cuscinetti della lavatrice sono rotti?
Se il suono prodotto è metallico, i cuscinetti sono rotti. Se, invece, ricorda più un sibilo, il problema dipende dalla forza elettromotrice che non dà abbastanza forza ai cuscinetti per far traslare il cestello delicatamente e silenziosamente. In questo caso, è probabile che il cestello faccia anche fatica a muoversi.
Quanto costa cambiare i cuscinetti lavatrice?
I cuscinetti della lavatrice hanno un prezzo che si aggira tra I 20 Euro e I 40 Euro, dipende dal materiale, dalla grandezza e dal modello della vostra lavatrice, infatti, nonostante i cuscinetti siano di misure standard, esistono elettrodomestici che richiedono oltre che la sostituzione della lavatrice, anche il …
Cosa fare se la lavatrice puzza di bruciato?
Avvertenza: Qualora provenga odore di bruciato dalla lavatrice o dall’asciugatrice scollegare subito l’elettrodomestico e rivolgersi al Centro di Assistenza Autorizzato. Avvertenza: Consigliamo di non utilizzare l’elettrodomestico finché il problema non è stato risolto completamente.
Quando la lavatrice fa rumore durante la centrifuga?
Una lavatrice che emette un forte rumore durante la centrifuga significa che una parte si è consumata o allentata. Se il forte rumore si verifica solo quando la lavatrice è in modalità centrifuga, questo può essere un segno che il cuscinetto principale della vasca è usurato.
Come si calcola la rumorosità della lavatrice?
Attenzione ai decibel! Se ti stai chiedendo com’è possibile valutare la rumorosità di una lavatrice, sappi che c’è un dato ben preciso che ti permette di capirlo. Si tratta di un parametro numerico espresso in decibel (dB) che viene riportato nella scheda tecnica della lavatrice e sull’etichetta energetica.
Quando il cestello della lavatrice cigola?
Se la vostra cinghia si sfilaccia, può provocare uno sbattimento regolare o uno squittio tra il cestello e la puleggia. Se la cinghia si blocca all’avvio della rotazione è possibile cospargerla con un po’ di sapone di Marsiglia senza acqua.
Come eliminare la vibrazione della lavatrice?
Primo passo: procurarsi un tappetino antivibrante su amazon Il tappetino è ottimo come antiscivolo per chi ha la lavatrice che “balla” in fase di centrifuga, ma la sua primaria funzione è di evitare il fastidiosissimo rumore e le vibrazioni che questa produce.