Come si chiama chi tiene una riunione?
conferenzière s. m. (f. -a, raro) [der. di conferenza]. – Colui che tiene una conferenza, o chi fa abitualmente conferenze: è un valente c.; un c.
Quanti tipi di assemblea esistono?
L’assemblea dei soci può riunirsi in sede ordinaria o straordinaria (per brevità si usa l’espressione “assemblea ordinaria” e “assemblea straordinaria”) a seconda delle materie che devono essere decise ed approvate (art. 2363 c.c.). L’assemblea è sempre la stessa (non si tratta cioè di due diverse assemblee).
Come si chiama chi tiene le conferenze?
Qual è il sinonimo di raduno?
[il radunarsi di più persone in un luogo: fare un r.] ≈ (lett.) accolta, (non com.) adunamento, adunanza, adunata, concentrazione, (lett.)
Che differenza c’è tra assemblea ordinaria e assemblea straordinaria?
L’assemblea straordinaria è quella convocata quando se ne presenti la necessità. Infatti, mentre l’assemblea ordinaria può (e deve) essere convocata soltanto dall’amministratore, quella straordinaria può essere convocata anche dai condomini.
Che cos’è l’assemblea rappresentativa?
le assemblee rappresentative Un esempio particolare di assemblea è l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, a cui partecipano non singole persone, ma stati rappresentati da appositi delegati.
Cosa scrivere su un verbale?
Verbale riunione: i suoi elementi
- Data e luogo di svolgimento della riunione.
- Elenco dei partecipanti e degli assenti (magari in allegato)
- Presidente, segretario verbalizzante, altri ruoli preminenti all’interno del meeting.
- Nome della società o dell’organizzazione che sta tenendo la riunione.
- Ordine del giorno previsto.
Quando viene convocata l’assemblea straordinaria?
La legge stabilisce che l’assemblea condominiale straordinaria può essere convocata: dall’amministratore, quando questi lo ritiene necessario; oppure quando ne è fatta richiesta da almeno due condòmini che rappresentino un sesto del valore dell’edificio [2].
Chi paga le spese dell’assemblea straordinaria?
In linea generale, le spese sostenute per la convocazione dell’assemblea vanno ripartite tra tutti i condòmini in base ai millesimi di proprietà di ciascuno. Ciò vale anche nel caso in cui l’assemblea venga convocata per questioni riguardanti un singolo condòmino (come negli esempi fatti ad inizio articolo).