Come si chiama il capo di Asterix?
Abraracourcix
Abraracourcix. Il capo del villaggio. Il suo nome deriva dalla frase idiomatica francese “à bras racourcis”, ossia “con tutte le forze” o “con violenza”. Orgoglioso e coraggioso, come tutti i suoi compatrioti ha paura solo di una cosa: che il cielo gli cada sulla testa.
Dove abita Obelix?
Il piccolo villaggio in cui vivono Asterix e Obelix è situato nel nord della Francia, in Armorica.
Cosa mangia Obelix?
Il cibo preferito di Asterix e Obelix è il cinghiale. Lo gradiscono cucinato in qualsiasi maniera, ma di solito lo mangiano arrosto; è proprio il cinghiale arrosto la portata base del banchetto del villaggio che conclude ogni avventura.
Come si chiama il pescivendolo di Asterix?
Così creammo un pescivendolo, Ordinalfabetix. Inoltre, la sua barca è molto utile per far navigare i nostri eroi.» (Albert Uderzo, Le livre de Asterix le Gaulois, Ed. Albert René, 1999).
Come si chiama il fabbro di Asterix?
Assurancetourix è un personaggio immaginario presente all’interno della serie a fumetti Asterix, della coppia René Goscinny e Albert Uderzo.
Come si chiama il popolo di Asterix?
I galli furono storicamente un ramo delle stirpi celtiche nordeuropee stanziato principalmente in territorio francese, la cui lingua e cultura furono gradualmente marginalizzate dopo la conquista romana del I secolo a.C.
Dove abita Asterix?
Là dove la terra finisce si sono svolte moltissime delle avventure di Asterix. È proprio in Bretagna (l’Armorica dei fumetti) che si trova il piccolo villaggio gallico dove vivono i personaggi del fumetto e che si ostina a resistere alla conquista Romana con l’ausilio di una pozione magica.
Dove viveva Asterix?
Ambientata nell’antica Gallia al tempo di Giulio Cesare, attorno al 50 a.C., ha per protagonisti il guerriero gallo Asterix, il suo miglior amico Obelix e tutti gli altri abitanti di un piccolo villaggio gallico in Armorica (l’odierna Bretagna) che si ostina a resistere alla conquista romana grazie all’aiuto di una …