Sommario
Come si chiama il cappello da detective?
Borsalino (copricapo) – Wikipedia.
Come si scrive capelli o cappelli?
– 1. a. Copricapo maschile o femminile di vario materiale e varia forma, con tesa più o meno larga (in origine si chiamò così il lembo della cappa col quale si copriva il capo, più tardi il cappuccio): c. duro, c.
Qual è il sinonimo di cappello?
[indumento utilizzato per proteggere il capo, di vario materiale e varia foggia: c. da donna; c. da prete] ≈ copricapo. ⇓ basco, berretto, bombetta, borsalino, cilindro, coppola, cuffia, paglietta, panama, sombrero, tuba.
Chi indossa il borsalino?
Chi indossa il Borsalino? Nei film di Hollywood degli anni quaranta a indossarlo erano solitamente personaggi quali i detective privati e i gangster, o personaggi che interpretavano la parte del duro. L’abito solitamente indossato era un trench, e il personaggio di Humphrey Bogart in Casablanca ne è un esempio famoso.
Come si mette il borsalino?
In inverno, il borsalino è perfetto da indossare sopra ad cappotto di lana, con un tronchetto e una maxi borsa, per un look retrò e raffinato; in primavera e in autunno, invece, il borsalino si abbina bene sopra a trench e chiodi di pelle, magari su un jeans, una stringata e uno zainetto di pelle.
Cos’è un cappello introduttivo?
Parole che si premettono come introduzione o preambolo a un discorso, a uno scritto, a un articolo di giornale.
Qual è il diminutivo di albero?
alberello: definizioni, etimologia e citazioni nel Vocabolario Treccani.
Qual è il vezzeggiativo di lupo?
lupacchiotto: definizioni, etimologia e citazioni nel Vocabolario Treccani.
Come si dice cappello in modo grazioso?
Fra i vezzeggiativi di cappello che compaiono con una certa frequenza troviamo: cappelluccio, cappellino, cappelletto.
Qual è il sinonimo di dizionario?
di dictio -onis “dizione, parola”]. [libro nel quale sono raccolte, per lo più in ordine alfabetico, le parole di una lingua o solo una parte di essa] ≈ lessico, vocabolario. ‖ glossario, prontuario, thesaurus.