Sommario
Come si chiama il cartellino per timbrare al lavoro?
Il badge è la tessera plastica codificata (delle dimensioni di una carta di credito) che solitamente un dipendente utilizza per timbrare le presenze e gli accessi su apposite apparecchiature elettroniche.
A cosa serve timbrare il cartellino?
Cosa significa timbrare il cartellino I marcatori di tempo, così come sono chiamati i dispositivi che permettono di timbrare il cartellino, sono strumenti che servono per registrare gli orari di lavoro.
Come rilevare le presenze dei dipendenti?
Per rilevare le presenze dei dipendenti esistono vari metodi e normalmente questi sono identificabili a seconda del tipo di realtà e alla sua grandezza:
- Libro presenze.
- Timbracartellini. (o Marcatempo. all’interno di una struttura.)
- Software di gestione presenze.
Come timbrare badge?
La timbratura di un badge funziona in modo simile a quella di un cartellino. Il dipendente dovrà avvicinare il badge al lettore. Questo, a sua volta riconoscerà il badge, lo assocerà all’identità del suo possessore e registrerà l’ora: la timbratura è compiuta.
Cosa si scrive su un badge?
Badge: cos’è, dimensioni e funzioni Generalmente questo accessorio riporta dati quali nome, cognome e ruolo, a cui vanno ad aggiungersi eventuali altre informazioni più specifiche che cambiano a seconda della situazione.
Come si scrive badge per timbrare?
Un badge di identificazione o solo badge (dall’inglese: distintivo) è una tessera in PVC o altro materiale plastico (PET/ABS/Policarbonato) utilizzata per l’identificazione personale.
Quando si deve timbrare il cartellino?
Quanto tempo prima bisogna timbrare il cartellino? Il dipendente, infatti, mette a disposizione dell’azienda il proprio tempo: quei 15 minuti prima di timbrare il cartellino, necessari a spogliarsi e rivestirsi sono, in definitiva, sottratti al tempo libero. Sicché è giusto che siano retribuiti.
Come leggere il cartellino di lavoro?
Nella visualizzazione del cartellino, segue una sezione riepilogativa riportante i dati relativi all’orario di servizio del dipendente.
- LEGENDA:
- SALDO AL MESE PRECEDENTE: Voce riportante il saldo relativo al mese precedente.
- DOVUTO MESE: Ore/Minuti dovuti nel mese in base al calendario e al profilo orario.