Sommario
Come si chiama il codice fiscale in Romania?
Il CIF (Codul de înregistrare fiscală) è rilasciato anche alle persone che non hanno residenza fiscale in Romania ed è diverso dal numero di identificazione personale (CNP). Il numero di identificazione personale (CNP) è rilasciato dal Ministero dell’interno.
Cosa vuol dire FOB e CIF?
FOB: FRANCO A BORDO La presente regola può essere utilizzata esclusivamente in caso di trasporto marittimo o per vie d’acqua interne. CIF: COSTO, ASSICURAZIONE E NOLO La presente regola può essere utilizzata esclusivamente in caso di trasporto marittimo o per via d’acqua interne.
Cosa vuol dire CIF Genova?
Clausola per cui il venditore mette a disposizione la merce sulla nave, con noloed assicurazione pagati fino al porto concordato col compratore, che si assume tutti i costi e rischi successivi di scarico nave, dogana e trasporto.
Come si chiama il codice fiscale spagnolo?
CODICE FISCALE E PARTITA IVA SPAGNOLA In Spagna il Código de Identificación Fiscal, conosciuto anche con la sigla CIF, rappresenta l’equivalente della partita IVA italiana. Questo codice è composto da una lettera iniziale e da 8 successivi valori numerici.
Come si chiama il codice fiscale all’estero?
Il Codice Fiscale dei nati all’estero Si chiama anche codice EORI (Economic Operator Registration and Identification), e viene assegnato dall’autorità doganale dello Stato di riferimento come forma di controllo e verifica sugli scambi commerciali con l’estero.
Cosa si intende per prezzo FOB?
free on board («franco a bordo»), usata nel commercio marittimo per indicare che il prezzo di una merce non comprende né il nolo né le altre spese accessorie per portarla a destinazione; l’espressione vendita fob obbliga il venditore a consegnare la merce a bordo, nel porto di partenza della nave predisposto dal …
Cosa include il FOB?
Free on board – Franco a bordo Quando si effettua il trasporto in base a condizioni FOB, il fornitore è responsabile di tutte le spese locali, che includono il trasporto della merce fino al porto, la gestione del carico e lo sdoganamento nel paese d’origine (da dove viene spedita la merce).
Cosa include il CIF?
CIF: Costo, assicurazione e trasporto CIF sta per Costo, Assicurazione e Trasporto e il venditore deve pagare tutti i costi insieme al trasporto per portare la merce al porto di destinazione. Tuttavia, non appena le merci vengono caricate sulla nave, il rischio viene trasferito all’acquirente.
Come ottenere il codice fiscale spagnolo?
Documentazione da presentare:
- Modello (AA4/8 dell’Agenzia delle Entrate) stampato, compilato in ogni campo e firmato.
- Copìa del documento d’identitá in corso di validità che mostri foto e dati anagrafici.
- Copia della “tarjeta de residencia” spagnola (solo per i cittadini non comunitari U.E.)
Cosa significa NIF e NIE?
Il NIE è il numero assegnato agli stranieri che hanno interessi economici, professionali o sociali in Spagna. Questo codice è riportato sul TIE, la tessera d’identità rilasciata ai richiedenti. Il NIF è invece il numero di identificazione fiscale che identifica i residenti in Spagna a fini fiscali.
Come richiedere il codice fiscale iscritti AIRE?
Per richiedere il codice fiscale presso l’Ufficio consolare è necessario presentare un modulo di richiesta unitamente alla copia di un documento d’identità. Per le specifiche modalità di richiesta si suggerisce di visitare il sito internet dell’Ufficio consolare competente.