Sommario
Come si chiama il diario di bordo?
IL “DIARIO” DI BORDO Molto frequentemente viene ignorato, oppure sottovalutata la sua importanza, ma il Giornale di Bordo (o più precisamente Giornale Nautico), in inglese Log Book, è uno tra gli strumenti più utili poiché permette allo Skipper di fare tesoro delle proprie esperienze di navigazione.
Come si scrive un giornale di bordo?
Esso dovrà contenere quindi una intestazione con il nome del viaggio, la data (riportata in alto a destra), le modalità del viaggio (nave, aereo o altro mezzo), il luogo che sarà raggiunto quando scrivete il viaggio, riportando anche le coordinate del sistema di posizionamento globale, se sono disponibili.
Cosa sono i libri di bordo?
I libri di bordo sono: giornale nautico, giornale di macchina e giornale R.T.F. (o GMDSS).
Come fare il diario di bordo alternanza scuola lavoro?
Il diario di bordo deve essere: 1) un resoconto delle esperienze dell’allievo/a per: – evidenziare le competenze acquisite; – autovalutare il percorso di alternanza scuola lavoro nel tempo; – osservare il processo di apprendimento/insegnamento; – annotare comportamenti problematici e le eventuali soluzioni adottate.
Come si scrive un diario di bordo alternanza scuola lavoro?
Il diario di bordo deve essere: 1) un resoconto delle tue esperienze per: – evidenziare le competenze acquisite; – autovalutare il percorso di alternanza scuola lavoro nel tempo; – osservare il processo di apprendimento/insegnamento; – annotare comportamenti problematici e le eventuali soluzioni adottate.
17 GIORNALE GENERALE E DI CONTABILITÀ Nel giornale generale e di contabilità si annotano: * entrate e spese concernenti la nave e l’equipaggio; * adempimenti prescritti dalla legge in materia di sicurezza della navigazione; * i prestiti contratti, * reati commessi a bordo, le misure disciplinari adottate; * testamenti …