Sommario
Come si chiama il pennello per la cipria?
pennello Kabuki
Nato per applicare il trucco in polvere minerale, il pennello Kabuki è un ottimo strumento per la tradizionale cipria (sia in polvere pressata che libera). È morbidissimo e piacevolissimo da usare, al punto che regala quasi una carezza sul viso. Si usa con movimenti circolari.
Come deve essere il pennello per il fondotinta?
Un buon pennello per stendere il fondotinta dovrebbe avere setole sintetiche. Sono queste a garantire il massimo delle prestazioni quando si tratta di stendere il fondotinta liquido: non trattengono i liquidi, non sprecano il prodotto e ne prelevano la giusta quantità.
Come applicare al meglio il fondotinta?
Applicalo al centro della fronte, sotto gli occhi, sul naso e sul mento. Diffondilo sul resto del viso picchiettandolo. Inizia dal centro del volto e distribuiscilo gradualmente verso il collo e l’attaccatura dei capelli. Puoi usare le dita, un pennello o una spugnetta da make-up, in base alle tue preferenze.
Che pennello usare per fondotinta in polvere?
Se si utilizza il fondotinta in polvere i pennelli che suggeriamo di utilizzare hanno un taglio piatto e setole corte e dense come il pennello Kabuki, Flatbuki, Azalea Flat, Purple Flat o Crystal Flat.
Qual è il pennello per l’illuminante?
Contour Brush – Pennello Contoruing Il pennello da contouring solitamente presenta setole da entrambi i lati: infatti da una parte è a ventaglio – per applicare l’illuminante – e dall’altra invece le setole sono di tipo arrotondato perché servono a definire, sfumare e correggere.
Che pennello usare per il primer?
Il pennello perfetto per l’applicazione del primer è di forma piatta e affusolata, con setole fini e compatte: più queste saranno flessibili, più la stesura del prodotto sarà omogenea e priva di antiestetiche macchie o striature.
Come è meglio stendere il fondotinta?
Il modo migliore per applicare la base make-up liquida è con il pennello, consigliato da tutti i make up artist, ma può essere stesa anche con le dita e con la spugnetta. – Il pennello ideale per la base trucco viso è quello piatto o kabuki. Ma anche quello cosiddetto a “lingua di gatto”, ovvero flat, piatto.
Perché il fondotinta non si stende bene?
Una pelle grassa tende infatti a sciogliere il fondotinta che nel corso delle ore scivola verso zone specifiche del viso, creando così le antiestetiche macchie. E’ necessario anche assicurarsi che non contengano tra gli ingredienti siliconi e paraffine, che peggiorano la situazione delle pelli grasse.