Sommario
Come si chiama il più in matematica?
L’addizione non è altro che una somma, ossia, si aggiunge una (o più) quantità a un’altra. Il simbolo che contraddistingue l’addizione è questo: +, che si legge “più”. Inoltre, di solito, prima del risultato, si aggiunge il simbolo =, che si legge “uguale“.
Cosa significa l uguale in matematica?
agg. In matematica, due enti a e b si dicono uguali se sono la stessa cosa, cioè se coincidono, o, più in generale, se godono delle medesime proprietà in un certo contesto; si usa anche sostituire alla parola uguale il simbolo di uguaglianza = (segno di uguale o, assol., l’uguale).
How to use the word ‘più’ in Italian?
As you can see from the above examples when you use ‘più’ it must be followed by either a comparison: più di Giovanni, an adverb: più lentamente, a noun: più italiano, or an adjective: oggi il tempo è più brutto (today the weather is worse).
What does studierò di più L’Italiano mean?
“stanotte ho dormito di più” (last night I slept more), as opposed to: “stanotte ho dormito più profondamente” (last night I slept more deeply). “studierò di più l’italiano” (I will study Italian more/harder) as opposed to: “studierò più italiano” (I will study more Italian).
What is the difference between “Mario ha studiato di più” and “Giovanni”?
Probably the best way to illustrate the difference between the two is with a few examples: “Mario ha studiato di più” (Mario has studied more), as opposed to: “Mario ha studiato più di Giovanni” (Mario has studied more than Giovanni).
What is the difference between “di più” and “dormito di Piò”?
‘Di più’ on the other hand is used to strengthen or augment the preceding verb: cammina di più!, ho dormito di più, studierò di più. Sometimes this can be confusing, e.g. “stanotte ho dormito di più” and “stanotte ho dormito più a lungo” both mean ‘last night I slept more’.