Sommario
Come si chiama il robot dorato di Guerre Stellari?
C-3PO
C-3PO (D-3BO nella versione italiana della trilogia originale e nelle opere correlate) è un personaggio dell’universo fantascientifico di Guerre stellari. È l’unico personaggio insieme a R2-D2 ad apparire in tutti i capitoli della Saga degli Skywalker.
Chi ha costruito C-3PO?
C-3PO fu costruito da pezzi sfusi da Anakin Skywalker, uno schiavo Umano che viveva a Mos Espa, una città del pianeta dei Territori dell’Orlo Esterno Tatooine.
Come si chiama il robot bianco di Star Wars?
Nome orig. R2-D2 (C1-P8 nella versione italiana della trilogia originale e nelle opere correlate) è un personaggio immaginario dell’universo fantascientifico di Guerre stellari. È l’unico personaggio insieme a C-3PO ad apparire in tutti i capitoli principali della Saga degli Skywalker.
Perché R2-D2 diventa C1P8?
Ma perché nel primo adattamento italiano fu scelto il nome C1P8? Semplicemente perché negli anni ’70 i termini anglofoni non avevano ancora preso piede in Italia, come poi avvenne nei primi anni ’80 con l’invasione di musica in lingua inglese.
Perché C1P8?
Che tipo di droide R2-D2?
R2-D2, (pronunciato Artoo-Detoo) spesso definito semplicemente come Artoo era un piccolo Droide Astromeccanico di Serie R2 prodotto da Industrial Automaton prima del 32 BBY .
Come si chiamano i due robot di Guerre Stellari?
Chi c’era dentro R2-D2?
Kenny Baker
O meglio a Kenny Baker, l’uomo che era fisicamente dentro il robot protagonista della saga di Star Wars, il «barattolo di latta» spavaldo e imprudente che nella versione italiana — chissà perché — si chiama C1-P8.
Come si chiama lo gnomo di Star Wars?
Sono gli abitanti della luna boscosa di Endor, e compaiono per la prima volta in Guerre stellari nel film Il ritorno dello Jedi. La Lucasfilm ha prodotto due film per ragazzi in cui i protagonisti sono degli ewok, entrambi per la TV: L’avventura degli Ewoks e Il ritorno degli Ewoks.
Chi c’è dentro c3po?
Anthony Daniels è l’unico attore, corpo umano nascosto nel droide dorato, ad aver attraversato tutti i film della saga Star Wars a partire dal 1976. Compresa la voce del personaggio nel film Lego Star Wars – Christmas special appena arrivato su Disney+.