Sommario
Come si chiama la giacca impermeabile?
La giacca antipioggia, nota anche come impermeabile, è il capospalla che spicca tra tutti in armadio per funzionalità e design al passo con le ultime tecnologie per materiali di abbigliamento.
Come si chiama l’impermeabile?
Il trench è un tipo di impermeabile, caposaldo intramontabile del guardaroba classico, maschile e femminile, da quasi un secolo.
Come si chiama il tessuto delle giacche a vento?
Gore tex
Il Gore tex è usato per capi come giacche e pantaloni per lo sci e lo snowboard, e abbigliamento impermeabile adatto alle esposizioni prolungate agli acquazzoni prolungati o a brevi burrasche. Poichè è traspirante, il tessuto è confortevole contro il vento, anche in assenza di pioggia, neve o altre precipitazioni.
Come misurare l impermeabilità?
Per misurare l’impermeabilità si mette un tessuto al di sotto di una colonna d’acqua; questa aumenta fino a quando il tessuto diventa permeabile e l’acqua passa al di sotto. Si misura raggiunta dalla colonna e si ottiene un valore, espresso in millimetri.
Che vuol dire giacca outdoor?
La traduzione di outdoor è letteralmente “fuori dalla porta“, ovvero un qualcosa che si usa, si indossa quando si esce, quindi dopo il lavoro o nel week-end. Il significato quindi di abbigliamento outdoor è legato a un modo di essere comodi e liberi per poter andare in giro e rilassarsi.
Cosa sono le giacche outdoor?
Si tratta di giacche a vento, pantaloni elastici, magliette semplici e basic, pantaloni con tasche e tutto ciò che vi può venire in mente. Sono l’ideale per muoversi in tutte le condizioni, caldo, freddo, pioggia e ogni tipo di agente atmosferico non creerà problemi.
Come si chiama il mantello per la pioggia?
Un poncho (/ˈponʧo/; termine ispanoamericano), in italiano poncio o raramente puncio, è un semplice abito creato per mantenere il corpo caldo o, se formato da un materiale impermeabile, per mantenerlo asciutto sotto la pioggia.
Cosa si intende per trench?
trench ‹trènč› s. ingl., usato in ital. «soprabito da trincea», perché indossato, in origine, dagli ufficiali dell’esercito inglese nella prima guerra mondiale ), usata in ital. per indicare un tipo di soprabito impermeabile con cintura, di colore chiaro, poi estesa, con sign.
Che materiale è il Goretex?
La membrana GORE-TEX è uno strato estremamente sottile di politetrafluoroetilene espanso (ePTFE) composto da oltre 1,4 miliardi di pori per centimetro quadrato, unito a un tessuto esterno e, in molti casi, a una fodera. Pur essendo resistente all’acqua e al vento, è traspirante.
https://www.youtube.com/watch?v=OW94xoA4IQc