Come si chiama la linea che si sovrappone?
– linee intrecciate: sono quelle linee che si incrociano almeno una volta con se stesse; – linee semplici: sono linee non intrecciate, ossia senza incroci.
Che cosa significa affermare che la retta e una linea aperta?
La retta non ha né un inizio né una fine perché è illimitata. Le linee sono costituite da infiniti punti proprio come la retta.
Che cos’è la linea scuola primaria?
– una linea è la traccia lasciata da una matita su un foglio bianco; – la matita non deve essere alzata dal foglio; – una linea ha solo il senso della lunghezza, e non ha spessore né profondità; – una linea ha un inizio e una fine, che chiameremo estremi.
Qual è la lunghezza della linea retta?
La lunghezza della linea retta è uguale alla distanza minima tra i punti A e B. Linea curva. Una linea curva è una linea che non è una retta, una semiretta o un segmento. Dati due punti A e B qualsiasi del piano, esistono infinite linee che passano nei due punti. La distanza tra due punti.
Come si distingue una linea aperta e una linea chiusa?
Linea aperta e linea chiusa. Una linea si distingue in aperta e chiusa. Linea aperta. I punti della linea non si incontrano mai. Linea chiusa. Percorrendo la linea in un verso o nell’altro, si torna sempre al punto di partenza. Una linea chiusa divide i punti del piano in due aree: area interna; area esterna
Cosa è una retta in geometria?
In geometria la retta è priva di materia e di spessore e dispone di un’unica dimensione: la lunghezza. Una retta è costituita da infiniti punti. Per due punti distinti, A e B, passa una e una sola retta. Le rette vengono indicate con le lettere minuscole dell’alfabeto.
Quali sono le caratteristiche di una retta?
Caratteristiche: In geometria la retta è priva di materia e di spessore e dispone di un’unica dimensione: la lunghezza. Una retta è costituita da infiniti punti. Per due punti distinti, A e B, passa una e una sola retta.