Sommario
USS Enterprise (Star Trek)
Questa voce o sezione sull’argomento Star Trek non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. USS Enterprise è un’astronave immaginaria del franchise di Star Trek.
Chi progetta le navicelle spaziali?
Chi progetta le navicelle spaziali? Un ingegnere di sistema spaziale è una persona che progetta le missioni spaziali e i loro veicoli lavorando insieme agli altri ingegneri specialisti nelle discipline necessarie (propulsione, controllo termico, strutture, etc).
Cosa vuol dire Tardis?
Il TARDIS ([/ˈtɑːdɪs/]) è la macchina del tempo e astronave utilizzata dal Dottore, dal Maestro e da altri Signori del Tempo, nella serie televisiva britannica di fantascienza Doctor Who. Il TARDIS del Dottore ha le sembianze di una cabina del telefono blu usata dalla polizia britannica negli anni sessanta.
Cosa vuol dire Ncc Star Trek?
Il codice identificativo (non ufficialmente acronimo di Naval Costruction Contract) sembra sia stato scelto per la sua similarità con l’attuale codice di identificazione utilizzato dalla Marina militare statunitense. Nel corso della saga di Star Trek si sono viste quattro differenti versioni della stessa astronave.
Descrizione. La maggior parte dei velivoli spaziali oggi è propulsa attraverso la combustione di propellenti e la loro espulsione attraverso un ugello gasdinamico: per il principio di azione e reazione ne consegue una spinta nel verso opposto a quello della fuoriuscita del gas.
Quanto va veloce una navicella spaziale?
La sonda Voyager 1 si muove a 61.000 km/h. Questa velocità è stata ottenuta tramite un’iniziale spinta con un razzo a propulsione chimica ma anche sfruttando la fionda gravitazionale. Le navicelle Juno, Helios I e Helios II hanno raggiunto velocità vicine ai 240 mila Km/h grazie alle spinte boost gravitazionali.
Un’ astronave (detta anche nave stellare o navicella spaziale) è un veicolo spaziale progettato per il viaggio interstellare, cioè in grado di raggiungere sistemi stellari diversi da quello di partenza.
Quali sono le astronavi di questa classe?
Le astronavi di questa classe sono navi da guerra, costruite a partire dal 2368. Sono lunghe 680 metri, larghe 280 e alte 137, possono raggiungere la velocità di curvatura 9,6 e sono armate con 20 disgregatori e due tubi lanciasiluri. L’equipaggio è di 2780 persone. Classe Raptor
Astronavi in film e telefilm. Elysium (Pandorum L’universo parallelo) Andromeda Ascendant (serie tv Andromeda) Daedalus (serie tv Stargate Atlantis) Discovery One ( 2001: Odissea nello spazio) Base Stellare Galactica (serie tv Battlestar Galactica) USS Enterprise (serie tv di Star Trek) Event Horizon ( Punto di non ritorno) Icarus II ( Sunshine)
Quali sono le astronavi generazionali?
Le astronavi generazionali sono grandi arche a propulsione convenzionale, dotate di un ecosistema autonomo, pensate per poter trasportare in modo ragionevolmente confortevole, in viaggi lunghi anche secoli, un equipaggio umano e i suoi discendenti.