Sommario
- 1 Come si chiama la pagina di un sito?
- 2 Come si chiama quello che crea siti?
- 3 Come si chiamano le varie parti di un sito?
- 4 Che cosa è una pagina HTML?
- 5 Quali sono gli elementi che compongono una pagina web?
- 6 Come si chiama la parte superiore di una pagina web?
- 7 Cosa è un sito web o sito internet?
- 8 Cosa sono le pagine di un sito web?
- 9 Quali sono i tipi principali di siti web?
Come si chiama la pagina di un sito?
Le pagine di un sito web sono accessibili tramite una radice comune (detta “nome di dominio”, per esempio “www.kernel.org”), seguita da una serie opzionale di “sotto cartelle” e dal nome della pagina. Il nome completo di ogni pagina è detto “indirizzo web” o, più tecnicamente, URI (o URL).
Come si chiama quello che crea siti?
In un sito di piccole dimensioni o in siti di carattere amatoriale/dilettantistico, la persona indicata come webmaster sarà solitamente il progettista, lo sviluppatore, il programmatore (scrittura del codice HTML e linguaggi correlati), il grafico, oltre che il redattore dei contenuti, funzione quest’ultima che non è …
Come si chiamano le varie parti di un sito?
Qualora decidessimo di realizzare un sito web ex-novo o magari rinnovarne uno diventato ormai obsoleto, capita sempre più spesso di incappare in una miriade di nomi tecnici: header, footer, sidebar, slider, sono solo alcuni dei tantissimi termini utilizzati quotidianamente nel web design.
Come si chiama la pagina iniziale di un sito internet?
L’home page (letteralmente pagina di casa), anche chiamata inizio, pagina d’inizio, pagina iniziale o pagina principale è solitamente la prima pagina di un sito web o un’applicazione web o la prima pagina quando si apre un browser che si può anche richiamare con apposita opzione o tasto home del browser (se …
Che cosa sono le pagine web?
In informatica una pagina web è il tipo di documento digitale tramite il quale sono rese disponibili all’utente finale le informazioni del World Wide Web attraverso un web browser.
Che cosa è una pagina HTML?
HTML Sigla di hypertext markup language, usata in informatica, e in modo particolare nella tecnica della rete Internet, per indicare un linguaggio descrittore delle pagine web.
Quali sono gli elementi che compongono una pagina web?
Una pagina web è formata fondamentalmente da due elementi: i contenuti veri e propri e la formattazione, ovvero l’aspetto con cui i contenuti sono mostrati all’utente. Per essere visibile e intelligibile, deve essere opportunamente formattata.
Come si chiama la parte superiore di una pagina web?
PAGINA DEL SITO WEB: L’HEADER L’header è la parte visibilmente più in alto nel sito web. Generalmente è composta da una creatività grafica (spesso logo e slideshow) e ingloba le icone dei social network.
Come si chiama la parte inferiore del sito?
PAGINA DEL SITO WEB: IL FOOTER Molto importante, il “footer” (definito anche “piè di pagina”) si visualizza in modo identico su tutte le pagine così da dare continuità al layout, e può essere lavorato graficamente oppure essere neutro.
Cosa sono header e footer?
Una pagina web è formata da diverse sezioni, header (testata, parte alta del della pagina web), body (corpo del sito, dove vanno i contenuti) e footer (parte finale della pagina web dove di solito troviamo i dati dell’azienda, partita iva e copyright).
Cosa è un sito web o sito internet?
Un sito web o sito Internet è un insieme di pagine web correlate, ovvero una struttura ipertestuale di documenti informativi che risiede, tramite hosting, su un server web, raggiungibile dall’utente finale attraverso un comune motore di ricerca e/o un indirizzo web tramite l’uso di browser web
Cosa sono le pagine di un sito web?
Le pagine di un sito web sono accessibili tramite una radice comune (detta “nome di dominio”, per esempio “www.kernel.org”), seguita da una serie opzionale di “sotto cartelle” e dal nome della pagina. Il nome completo di ogni pagina è detto “indirizzo web” o, più tecnicamente, URI (o URL). Tipologie
Quali sono i tipi principali di siti web?
Dal punto di vista della struttura e della tecnologia utilizzata, i siti web si possono distinguere sommariamente in due tipi principali: siti statici; siti dinamici. A loro volta alcune agenzie web più professionali tendono a volerli differenziare ancora in: siti vetrina – sito di presentazione;