Sommario
Come si chiama la parte bassa di un sito web?
Molto importante, il “footer” (definito anche “piè di pagina”) si visualizza in modo identico su tutte le pagine così da dare continuità al layout, e può essere lavorato graficamente oppure essere neutro. Di solito il footer contiene alcune informazioni pratiche relative all’azienda: ragione sociale, indirizzo, P.
Come si chiama la prima pagina di un sito web?
L’home page (letteralmente pagina di casa), anche chiamata inizio, pagina d’inizio, pagina iniziale o pagina principale è solitamente la prima pagina di un sito web o un’applicazione web o la prima pagina quando si apre un browser che si può anche richiamare con apposita opzione o tasto home del browser (se …
Cosa mettere nel footer di un sito?
Cosa inserire nel footer di un sito
- Copyright e dati legali;
- La privacy policy, cookie ed eventuali condizioni di uso;
- Informazioni di contatto personali e aziendali;
- Mappa del sito;
- Immagini di certificati e partner;
- Tasto scroll to top.
Che cos’è l header e cosa vi troviamo?
L’header è l’intestazione di una pagina web, la parte alta, quella parte che ti appare per prima. Online si vedono header davvero di tutti i tipi, header con solo il logo e il menu, header piene di informazioni di ogni tipo.
Come è costituita una pagina HTML?
Il tag html (<html>… html>) Il tag <html> rappresenta la radice di un documento HTML, è pertanto il tag cardine ovvero quello che indica al browser come deve interpretare il documento. Questo tag è quindi il contenitore di tutti gli altri tag, come e .
Cosa è un sito web o sito internet?
Un sito web o sito Internet è un insieme di pagine web correlate, ovvero una struttura ipertestuale di documenti informativi che risiede, tramite hosting, su un server web, raggiungibile dall’utente finale attraverso un comune motore di ricerca e/o un indirizzo web tramite l’uso di browser web
Cosa sono le pagine di un sito web?
Le pagine di un sito web sono accessibili tramite una radice comune (detta “nome di dominio”, per esempio “www.kernel.org”), seguita da una serie opzionale di “sotto cartelle” e dal nome della pagina. Il nome completo di ogni pagina è detto “indirizzo web” o, più tecnicamente, URI (o URL). Tipologie
Quali sono i tipi principali di siti web?
Dal punto di vista della struttura e della tecnologia utilizzata, i siti web si possono distinguere sommariamente in due tipi principali: siti statici; siti dinamici. A loro volta alcune agenzie web più professionali tendono a volerli differenziare ancora in: siti vetrina – sito di presentazione;
Quali sono le figure professionali legate alla creazione dei siti web?
Figure professionali. Tra le figure professionali legate alla creazione dei siti web vi sono: l’esperto di architettura dell’informazione ( information architect ), che è responsabile dell’organizzazione dell’intero sito e della struttura di navigazione. il webdesigner, che progetta il sito dall’aspetto grafico ( layout) ai contenuti.
Una pagina web è l’unità fondamentale e di base di un sito web. L’insieme di pagine web collegate tra di loro attraverso dei link (ed appartenenti al medesimo dominio) costituisce un sito web.
Che cosa è Parallax?
Si perchè il termine Parallax (di derivazione greca ed il cui significato letterale è accavallamento) si riferisce esattamente alla parallasse ovvero il fenomeno per il quale, mutando il proprio punto di osservazione, un oggetto sembra cambiare posizione rispetto allo sfondo.
Come si chiamano gli elementi di un sito web?
header, la parte alta del sito. menù di navigazione. contenuto della pagina. barra laterale o sidebar….La sidebar
- Un sotto menù relativo alla categoria.
- I social network associati al sito internet.
- Contenuti in evidenza.
- Banner pubblicitari.
- Form di contatto, interazione o iscrizione ai servizi presenti sul sito.
Come si chiamano le aree di un sito?
La sezione dei contenuti È questa la parte principale di un sito. Se è vero che un buon layout e una buona grafica possono fare la differenza al primo impatto, quello che davvero attira un visitatore dopo un primo sguardo sono i contenuti.
Una pagina web è formata da diverse sezioni, header (testata, parte alta del della pagina web), body (corpo del sito, dove vanno i contenuti) e footer (parte finale della pagina web dove di solito troviamo i dati dell’azienda, partita iva e copyright).
Quali sono le 4 sezioni logiche di una pagina?
Le sezioni logiche di una pagina web
- L’ header (testata) Se volessimo paragonare un sito web ad un libro, l’header ne sarebbe la copertina.
- La navigazione.
- La sezione dei contenuti.
- Il footer (pie’ di pagina)
- La sezione extra.
https://www.youtube.com/watch?v=xO723f0c78o