Sommario
Come si chiama la sporgenza ossea della caviglia?
Il malleolo è la prominenza ossea osservabile sul lato interno e sul lato esterno di ciascuna caviglia. Il malleolo situato sul lato interno della caviglia prende il nome di malleolo tibiale, in quanto appartiene alla tibia, una delle due ossa dello scheletro della gamba.
Come si chiama l’osso sporgente del piede?
Il navicolare è l’osso intermedio del tarso; risiede anteriormente all’astragalo, posteriormente ai tre cuneiformi e lateralmente al cuboide. Presenta una protuberanza, che serve a dare inserzione a un tendine, chiamato tendine tibiale posteriore. Il cuboide e i tre cuneiformi sono le ossa più distali del tarso.
Qual è il dolore anteriore alla caviglia?
Dolore anteriore alla caviglia. Se il dolore è davanti alla caviglia (frontale) o sul collo del piede si potrebbe avere una lesione della superficie articolare o un impingement (conflitto) anteriore della caviglia. Le lesioni della superficie articolare possono coinvolgere solo la cartilagine o anche l’osso (osteocondrali).
Quali sono i sintomi di una caviglia fratturata?
Sintomi. A causa del fatto che una grave distorsione alla caviglia può provocare lo stesso dolore di una caviglia rotta, ogni infortunio serio alla caviglia dovrebbe essere valutato da un medico. I sintomi più comuni per una caviglia fratturata includono: Dolore immediato e molto forte. Nausea e talvolta sensazione di mancamento.
Come si avverte il dolore nella caviglia vicino al malleolo?
Si avverte dolore fortissimo nell’interno della caviglia vicino al malleolo (specialmente quando si cammina sulla gamba rotta), fastidio premendo sulla regione colpita dell’osso, gonfiore alla caviglia e al piede. La tendinite del tibiale posteriore causa forte dolore alla caviglia nel lato interno dell’articolazione, soprattutto da freddo.
Quali sono le nevralgie della caviglia?
Se la caviglia fa male dalla mattina alla sera e anche a letto potrebbe esserci un’infiammazione dei nervi della gamba. Le nevralgie della caviglia più frequenti sono: La sindrome del tunnel tarsale nella parte interna,