Sommario
Come si chiama un computer portatile?
Il computer portatile (ellissi molto utilizzata: «portatile»), noto anche con i nomi inglesi di laptop o notebook, è un tipo di personal computer pensato per poter essere trasportato a mano da una sola persona.
Perché si chiama laptop computer?
Un laptop. Anche laptop significa computer portatile e il termine inglese vuol dire semplicemente “sul grembo” data la possibilità e l’abitudine di appoggiare il pc portatile sulle cosce per utilizzarlo.
A cosa serve un netbook?
Come già detto un notebook è uno strumento più professionale, soprattutto in funzione delle sue prestazioni migliori. Invece il netbook è uno strumento pensato principalmente per navigare in rete ed è molto pratico da portare con sé in viaggio o in vacanza.
Quale è il miglior computer portatile?
Migliori PC Portatili – Classifica TOP 15 [Aggiornata]
- Acer – Ultrabook Swift 5, 15.6”
- Asus – Vivobook PRO 15 N580, 15.6”
- HP-PC – Spectre x360, 13.3”
- Acer – Swift 7 SF714, 14”
- HUAWEI – MateBook D, 15.6″
- Apple – MacBook Pro 13″
- DELL – Notebook XPS 15 9570, 15.6”
- Apple – MacBook Pro 16″
Che differenza ce tra notebook e laptop?
I due termini sono spesso utilizzati come sinonimi. Il Laptop, “in grembo”, era un dispositivo da appoggiare sulle proprie gambe: monta uno schermo da 13″ a 17″ e il peso solitamente è maggiore di 2 kg. Il Notebook è invece nato, traducendo letteralmente, come un “libro degli appunti”.
Quali sono le caratteristiche di un laptop computer?
Concretamente ciò corrisponde alle seguenti due caratteristiche: un peso sufficientemente contenuto; tutte le principali componenti hardware del computer formano un blocco unico anche mentre il computer viene utilizzato. Il principale genere di laptop computer è il notebook computer.
Cosa è un notebook computer?
Il notebook computer (ellissi molto utilizzata: «notebook») è un genere di laptop computer che si caratterizzato da due blocchi hardware di dimensioni simili e collegati tra loro mediante una o più cerniere che ne permettono la sovrapposizione o l’allontanamento (in modo simile a quanto succede con le pagine di un quaderno).
Cosa è un computer portatile?
Il computer portatile (ellissi molto utilizzata: «portatile»), noto anche con i nomi inglesi di laptop o notebook, è un tipo di personal computer pensato per poter essere trasportato a mano da una sola persona.
Quali sono le componenti necessarie al computer?
All’interno del case è possibile trovare tutte le componenti elettroniche necessarie che permettono al computer di funzionare, ovvero: il processore, detto anche CPU, che rappresenta, in poche parole, il “cervello” del computer; la memoria ad accesso causale, chiamata semplicemente RAM, che permette di archiviare temporaneamente le informazioni