Sommario
Come si chiama una persona che protegge?
protètto, anche come agg. (v.
Cosa significa sostenere una spesa?
– 1. a. L’atto dello spendere; anche, la somma di denaro che si spende o si cede in cambio di un bene o un servizio, o per altro fine: fare, affrontare, sostenere una s., una forte s., una s.
Qual è il contrario di conservare?
↔ alterare, disperdere, gettare via, guastare, perdere, sciupare, smarrire.
Che custodisce sinonimo?
[avere in custodia qualcosa, anche fig.: c. un oggetto; c. un segreto] ≈ conservare, mantenere, serbare. custodire (pop.
Cosa significa sostenere una persona?
Aiutare, soccorrere: s. un amico nel bisogno, nelle avversità; difendere, proteggere, patrocinare: è sostenuto dal direttore, da amici potenti; s. una candidatura, una legge; appoggiare: s. un partito, un’associazione.
Come si chiama chi difende?
difendènte, anche come agg.
Cosa vuol dire essere protettivi?
La genesi del sentimento di protezione Sentirsi protetti vuol dire sapere di poter fare affidamento sul sostegno di qualcuno in caso di bisogno. Essere protetti è invece un concetto più completo, riguarda l’attivazione vera e propria del sostegno altrui. Sentirsi protetti è un sentimento molto confortante.
Cosa significa sentirsi protetti?
Sentirsi protetti vuol dire sapere di poter fare affidamento sul sostegno di qualcuno in caso di bisogno. Essere protetti è invece un concetto più completo, riguarda l’attivazione vera e propria del sostegno altrui. Sentirsi protetti è un sentimento molto confortante.
Quando un ragazzo e protettivo?
È protettivo nei vostri confronti: di solito, quando un uomo si dimostra protettivo nei vostri confronti, vuol dire che i suoi sentimenti per voi sono forti. Non riesce a rimanere arrabbiato con voi: se non riesce a stare arrabbiato con voi per più di un paio d’ore, state pur certe che è amore!