Sommario
Come si chiamano i versi che si fanno quando si fa sesso?
Il gemito è un modo per dire al tuo (o alla tua partner) che cosa ti piace e come vuoi ricevere piacere. In pratica attivi un “tasto vocale” quello del piacere quando lui o lei ti tocca nel punto e nel modo giusto per te.
Perché si urla durante il sesso?
I ricercatori hanno condotto un sondaggio su 71 donne tra i 18 e i 48 anni. Le donne hanno rivelato che le urla non derivano dall’orgasmo, non sono una reazione istintiva al piacere che provano. L’urlo è usato, invece, per manipolare l’uomo. Per stimolarlo ulteriormente e farlo arrivare prima all’orgasmo.
Che cos’è il massaggio ASMR?
Che cosa c’è dietro un acronimo Coniato nel 2010, il termine ASMR (acronimo di Autonomous Sensory Meridian Response, risposta autonoma del meridiano sensoriale) si riferisce a una sensazione di rilassamento, spesso sedativa, che parte dal cuoio capelluto e si diffonde al resto del corpo.
Come funziona ASMR?
Nella pratica, si tratta di sensazioni piacevoli, brividi, formicolii legati all’ascolto di una serie di suoni della più varia natura: dalla carta accartocciata al ticchettio dell’unghia su una superficie dura, dallo spazzolamento dei capelli al sussurro.
Qual è l’altezza dei suoni?
Anche i suoni hanno un’altezza; nel linguaggio musicale le parole “alto” e “basso” vengono sostituite dai termini “ acuto ” e “ grave ”. L’altezza dei suoni dipende dalla frequenza, cioe dalla velocità delle vibrazioni: dato un tempo costante (un secondo), quanto più numerose esse sono, tanto più acuto è il suono.
Quali sono i suoni di frequenza?
In natura esistono suoni che vanno da un hertz a un massimo di circa un milione di herz. L’orecchio umano può sentire i suoni compresi tra 16 e 20000 herz. Infrasuoni e ultrasuoni I suoni di frequenza inferiore a 16 hertz vengono chiamati infrasuoni; quelli superiori ai 20.00 hertz vengono chiamati ultrasuoni.
Quali sono le caratteristiche del suono?
Le caratteristiche del suono. Suoni e rumori possono essere alti e bassi, lunghi e brevi, forti e deboli. La disciplina che studia le caratteristiche dei suoni si chiama acustica. L’altezza del suono. Anche i suoni hanno un’altezza; nel linguaggio musicale le parole “alto” e “basso” vengono sostituite dai termini “ acuto ” e “ grave ”.
Come si muove un suono cambiando direzione?
Il suono può muoversi cambiando direzione, come nel caso della sirena dell’ambulanza o del cinguettio di un uccellino; in questi casi si dice che il suono cambia altezza. Se un suono invece è fisso, significa che mantiene la stessa altezza, non cambia la direzione, come ad esempio il tu-tu del telefono.