Sommario
Come si chiamano le due gambe dei pantaloni?
La forma corretta è un paio di pantaloni e non un pantalone, perché tale indumento seppur uno ed unico è formato da due parti, ossia le gambe. Quindi come poc’anzi spiegato, il plurale identifica e specifica la quantità delle parti di cui è composto tale indumento.
Come sono i pantaloni a carota?
Pantaloni a carota I pantaloni con taglio a carota hanno una particolarità ovvero sono piuttosto ampi su fianchi e cosce e scendono sfiancati sulle gambe. Per questo vanno bene a chi ha i fianchi larghi, purché ovviamente non vengano abbinati a una camicia lunga, che accorcerebbe la figura rendendola più tozza.
Come si chiamano i pantaloni al polpaccio?
Cropped pants: i pantaloni larghi e lunghi sino al polpaccio.
Come si chiamano i pantaloni al ginocchio?
I pantaloncini (chiamati anche pantaloni corti o short) sono un tipo di pantalone unisex, che copre le gambe dal bacino fino all’altezza delle ginocchia.
Cosa vuol dire abito strutturato?
Cosa vuol dire abito strutturato? Un’abito sartoriale è un capo d’abbigliamento che è stato realizzato artigianalmente ed a mano, da un sarto professionista in tutte le parti che lo compongono; camicia, pantalone, giacca o altri capi di moda.
Cos’è il cavallo dei pantaloni?
Il cavallo è la parte di indumenti che coprono gli arti inferiori (come pantaloni, mutande, collant ecc.); si trova esattamente al punto di congiunzione delle gambe con il tronco. Può essere dello stesso tessuto dell’indumento stesso o di un altro materiale.
Quali pantaloni slanciano?
Non solo vita alta, anche i pantaloni a zampa, stretti sui fianchi e larghi in fondo, sono considerati tra quelli che slanciano la figura. Non dovresti avere difficoltà a trovare un capo adatto per abbinarli. Se sono a vita alta è perfetto ad esempio un crop top.
Come abbinare i pantaloni a carota?
Vanno dunque bene alle ragazze con i fianchi e le cosce abbondanti, ma con la vita sottile e poca pancia. In questo modo si possono abbinare con una camicia corta o infilata dentro il pantalone, e possono slanciare la figura, mimetizzando un corpo anche detto ‘a pera’.
Cosa sono i pantaloni cropped?
Per pantaloni cropped, o cropped pants, si intende una particolare tipologia di pantaloni “tagliati“, ovvero più corti dei classici pantaloni a cui siamo abituate.
Cosa vuol dire Tapered?
1 affusolato, a punta: tapered fingers dita affusolate. 2 (conical) conico. 3 (fig) che diminuisce gradatamente, che cala gradatamente.