Sommario
Come si chiamano le magliette?
Maglietta, maglia, Tee shirt, Tee, per tutti universalmente T-shirt. La prima e più istintiva associazione è quella relativa alla forma a T della maglietta nella sua posizione aperta.
Perché la maglietta si chiama così?
T-shirt ‹tìi šë′ët› locuz. ingl. (propr. «camicia a T», perché la forma dell’indumento ricorda una T maiuscola; pl.
Come si chiama il cotone delle t-shirt?
Cotone Jersey Vi è mai capitato di comprare una t-shirt, metterla un paio di volte, e vedere che alla terza già è sformata?
Perché si chiama polo?
Breve storia della polo Il nome polo deriva dalla tradizionale casacca di cotone con colletto abbottonato e maniche lunghe, utilizzata dai giocatori di polo e prodotta dall’azienda dei fratelli Brooks sin dal 1896. Il nuovo modello di camicia fu lanciato sul mercato nel 1896 e fu chiamata l’originale polo shirt.
Come si chiama la T-shirt senza maniche?
All’estero la chiamano muscle t-shirt, e il merito del suo successo è tutto di un brand americano, The Frankie Shop, che ha lanciato nell’Olimpo dei must-have la t-shirt senza maniche Eva, contraddistinta dalle spalline imbottite.
Come si costruisce una maglietta?
La produzione del tessuto a maglia, detta smacchinatura, si effettua con macchine rettilinee per maglieria. I tessuti ottenuti vengono lasciati riposare per una giornata affinché riacquistino il loro naturale rientro in seguito a tensioni e allungamenti dovuti al processo di tessitura.
Come si chiamano le magliette corte?
Il crop top è uno di quei capi di tendenza questa estate: si tratta di una maglietta corta che lascia scoperta parte della pancia, capo must have per un perfetto stile Preppy.
Che cos’è il cotone fiammato?
Fiammato (flammé): difetto tecnico sul filato costituito da un ingrossamento irregolare della superficie. Creando volutamente questi ingrossamenti a intervalli programmati si ottiene un filato fantasia per la maglieria e per tessuti, come lo shantung.
Come si chiama il tessuto delle polo?
Il termine Piquet deriva dal francese “piquer”, che significa “piccare” e si riferisce a quel tessuto in cotone, generalmente bianco, con piccoli motivi in rilievo: rombi, quadrati, e puntolini.
Che differenza c’è tra US polo Assn e Polo Ralph Lauren?
Molti le confondono perché il logo è simile. I due loghi sono molto simili, ed entrambi rappresentano il gioco del polo. La differenza è che Polo Ralph Lauren ha un solo giocatore, US Polo ne ha due. In realtà US Polo è la marca della federazione del Polo americana, e ha un costo minore rispetto a Polo Ralph Lauren.