Sommario
Come si chiamano le parti del camion?
Le due componenti essenziali di un autocarro sono la cabina di guida e il vano di carico. Nei modelli più moderni, le due parti sono completamente separate. Il vano di carico, invece, può essere centinato o furgonato.
Come si chiama la cabina del camion?
UN cabina del camion, anche cabina di guida, è l’alloggiamento da cui il camionista essere camion servi. Si possono distinguere: cabina siluro: la cabina si trova dietro il motore, che si trova sopra l’asse anteriore.
Come si chiama il cassone dei camion?
Destinati a molteplici mission, comprese quelle più gravose, i cassoni per autocarri rappresentano un tipico allestimento per i veicoli commerciali impiegati nel settore dell’edilizia.
Come si chiamano i rimorchi?
caravan (a 1 asse o a 2 assi distanti non più di 1 m); Tats (trasporto di attrezzature turistiche e sportive, per esempio alianti, imbarcazioni eccetera, a 1 asse o a 2 assi distanti non più di 1m); semirimorchi (una parte del rimorchio si sovrappone alla motrice.
Cos’è la motrice di un camion?
Motrice e Rimorchio Ogni autotreno che utilizza l’energia meccanica prodotta al suo interno per la spinta e la trazione di un cassone ed il suo rimorchio.
Quanti assi ha un camion?
I telai dell’autocarro sono forniti di un numero di assi variabile, solitamente 2 o 3 per gli usi più comuni, e quello motore è in genere dotato di ruote gemellate.
Quanti tipi di rimorchi esistono?
La legge italiana prevede differenti tipologie di rimorchio, tra cui:
- quelli per il trasporto di cose;
- rimorchi per il trasporti di persone, con almeno due assi, e semirimorchi;
- quelli a uso speciale;
- caravan;
- rimorchi per trasporti specifici con particolari tipi di carrozzeria permanente;
Cosa è considerato rimorchio?
Il rimorchio è un veicolo sprovvisto di motore, destinato ad essere trainato da parte di autoveicoli equipaggiati con sistemi di traino opportuni ed, all’occorrenza, anche con opportuno sistema di frenatura, che assumono il nome generico di motrici.