Sommario
Come si chiamano le parti della casa?
Lessico – Le stanze della casa
Dove si mangia | Scegli… Bagno Cucina Ripostiglio Soggiorno Sala da pranzo Cantina Ingresso Camera da letto Corridoio Balcone |
---|---|
Dove si entra | Scegli… Bagno Cucina Ripostiglio Soggiorno Sala da pranzo Cantina Ingresso Camera da letto Corridoio Balcone |
Come si chiama la parte alta della casa?
La mansarda può essere la parte superiore di un’abitazione monofamiliare e quindi può essere costituita solo da qualche ambiente aggiuntivo rispetto al resto della casa (ad es. uno studio o una cameretta) oppure può essere un vero e proprio appartamento (completo di camera, cucina, bagno) che fa parte di un condominio.
Come si chiamano le stanze di una casa?
Cucina, salotto, camera da letto e bagno sono le quattro essenziali stanze che troviamo in una casa. Se la casa o l’appartamento è sufficientemente grande, possiamo trovare altre stanze.
Come si dicono le stanze in inglese?
Al pianoterra troviamo il soggiorno (living room), un’accogliente sala da pranzo (dining room), la cucina (kitchen) e un bagno (toilet). Al primo piano, dopo aver salito le scale (stairs), ci troveremo sul pianerottolo (landing). Qui ci sono una o più camere da letto (bedroom) e il bagno (bathroom).
Cosa sono le stanze in letteratura?
In poesia, una stanza è una porzione di una grande composizione come un poema. Nella poesia moderna, il termine è spesso equivalente a strofa, ovvero ad un gruppo di versi che sono associati da un preciso schema di rime; nella musica vocale popolare, una stanza è quasi sempre un verso che si differenzia dal ritornello.
Cosa deve avere una casa moderna?
Nelle case moderne si tende a sfruttare quanta più luce naturale possibile. Lo scopo è realizzare spazi che sembrino sempre accoglienti e luminosi. Per questo motivo, il colore delle pareti risulta altrettanto importante. Nelle case moderne bisogna evitare colori dalle tonalità scure come il rosso scuro o il blu scuro.
Come gestire lo spazio in casa?
Ottimizzare gli spazi in casa: consigli pratici per te
- Ottimizza lo spazio con una progettazione efficiente.
- Usa i colori giusti.
- Scegli mobili di grandi dimensioni.
- Valuta l’arredamento multifunzione.
- Utilizza spazi nascosti come ripostigli.
- Ottimizza lo spazio in cucina.
- Fai decluttering.
- Conclusione.
Come si dicono i mobili in inglese?
(Arred) furniture (costr. sing.): i mobili di casa the household furniture; mobili di antiquariato antique furniture; mobili da ufficio office furniture.