Sommario
Come si cita la tesi di dottorato?
Cognome e Nome dell’autore, Titolo: complemento del titolo [tesi di laurea]. Luogo di pubblicazione/dell’università: Editore/Università, Anno di pubblicazione.
Come inserire le citazioni a piè di pagina?
Aggiungere una nota a piè di pagina Fare clic nel punto in cui si vuole aggiungere la nota a piè di pagina. Fare clic su inserisci > Inserisci nota a piè di pagina. Word inserisce un segno di riferimento nel testo e aggiunge il segno di nota a piè di pagina nella parte inferiore della pagina.
Quanto deve essere lunga la tesi di dottorato?
In generale, una tesi triennale va dalle 40 alle 80 pagine, una tesi magistrale dalle 80 alle 150 pagine, mentre una tesi di dottorato di ricerca ha una lunghezza media di 190 pagine.
Come citare in una tesi un’altra tesi?
In particolare, vanno trascritti, nell’ordine:
- cognome e nome dell’autore (il nome va bene anche puntato: ad esempio Acquaviva M.
- titolo dell’opera ed eventuale sottotitolo;
- luogo di pubblicazione;
- editore;
- anno di pubblicazione;
- numero dell’edizione;
- pagine che sono state effettivamente consultate;
- traduzione.
Come scrivere una citazione o un’informazione parafrasata?
Se una citazione o un’informazione parafrasata è tratta da diverse fonti, cita l’autore e l’anno di tutte le fonti tra parentesi e separale con i due punti. Scrivile in ordine alfabetico, come nella bibliografia. Molti si domandano se il fatto non sia stato esagerato (Doe & Simmons, 2009; Williams, 2007).
Come Fornisci una citazione completa a piè di pagina?
Fornisci una citazione completa nella prima nota a piè di pagina. Alla fine della pagina, o alla fine dell’elaborato, scrivi il nome e cognome dell’autore e il titolo dell’articolo. Includi il nome dell’autore, anche se l’hai già nominato all’interno del testo stesso.
Come introdurre l’autore nella citazione?
Introduci l’autore nella frase. Se il nome dell’autore o degli autori è disponibile, scrivi il cognome nella citazione. Un modo per citare l’autore è quello di introdurlo nella frase prima della citazione o della parafrasi. Secondo Jones, questa premessa è falsa (25).
Come fare una citazione in stile MLA?
Fare una Citazione in Stile MLA Nel tuo testo, inserisci un rimando alla fonte tra parentesi subito dopo aver indicato la frase presa in prestito. La modalità specifica dipende dal tipo di fonte da cui hai tratto la frase.
TESI DI LAUREA, DOTTORATO E SIMILI Cognome e Nome dell’autore, Titolo: complemento del titolo [tesi di laurea]. Luogo di pubblicazione/dell’università: Editore/Università, Anno di pubblicazione.
Come si cita un libro tradotto?
Come citare in bibliografia i libri tradotti?
- l’autore (prima il cognome, poi il nome)
- il titolo italiano (in corsivo)
- il nome del traduttore (prima il nome per esteso, poi il cognome)
- la casa editrice.
- la città di pubblicazione.
- l’anno di edizione (senza inserire la virgola tra gli ultimi due dati).
Come si citano le tesi?
Di norma la citazione è composta da Nome dell’autore (Iniziale), Cognome, titolo dell’opera (o dell’articolo), Luogo di edizione, Casa editrice, Anno di edizione. Gli autori andranno indicati per Nome (iniziale puntata) e Cognome, in tondo.