Sommario
Come si classificano le proposizioni principali?
Le proposizioni principali possono essere di diverso tipo, distinte secondo il diverso valore del loro contenuto: enunciative, volitive, interrogative, esclamative.
Cosa indicano i gradi di subordinazione?
I gradi della subordinazione Le proposizioni subordinate che dipendono direttamente dalla proposizione principale o da una coordinata alla principale si definiscono “di primo grado”; quelle che dipendono da una subordinata di primo grado si definiscono “di secondo grado” e così via.
Come si classificano le proposizioni autonome?
Come mettere i gradi alle subordinate?
La proposizione subordinata retta direttamente dalla principale (o da una sua ordinata) si definisce subordinata di 1° grado. Le subordinate rette da altre subordinate assumono il grado immediatamente seguente a quello della proposizione da cui dipendono (2° grado, 3° grado…).
Come sono correlati passivo e passivo nello Stato patrimoniale?
In che modo sono correlati attivo e passivo nello stato patrimoniale? Le passività sul lato destro del bilancio indicano da dove proviene il capitale di una società, mentre le attività sul lato sinistro mostrano come è utilizzato quel capitale. In breve la ricchezza sorge quando il capitale è investito e le passività generano attività.
Quando è iniziato il comportamento passivo-aggressivo?
Il comportamento passivo-aggressivo ha iniziato a essere d’interesse della psicologia dal 1945 quando in un bollettino dell’esercito americano si parlava di ‘personalità passivo-aggressiva’ per indicare i soldati che esprimevano la loro opposizione verso figure di autorità in maniera indiretta, piuttosto che aperta.
Cosa sono attività e passività?
Attività e passività riguardano in generale rispettivamente gli impieghi delle fonti di finanziamento e le fonti di finanziamento stesse di un’azienda. Sono le due parti in cui è suddiviso lo stato patrimonialee si trovano rispettivamente a sinistra (attivo) e a destra (passivo).