Sommario
Come si compila registro carico scarico?
I dati da inserire nella pagina iniziale sono: [1] DITTA: Indicare la sede legale della ditta Codice fiscale, il codice fiscale (che può essere diverso dalla partita IVA). Ubicazione dell’esercizio: inserire i dati relativi al luogo di produzione dei rifiuti. [2] ATTIVITÀ SVOLTA: barrare l’apposita casella.
Chi deve firmare il FIR?
Il FIR deve essere redatto in 4 esemplari, compilato, datato e firmato dal produttore o dal detentore dei rifiuti e controfirmato dal trasportatore. Le copie del formulario devono essere conservate per 3 anni dalla data dell’ultima registrazione (D. Lgs. 116/20).
Come prendere il formulario per lo smaltimento della terra?
Fir(vidimazione virtuale del formulario)permette a imprese ed enti di produrre e vidimare autonomamente il formulario di identificazione del rifiuto, avvalendosi di un servizio reso disponibile on line dal sistema delle Camere di commercio, previa registrazione e senza alcun costo.
Come smaltiscono i rifiuti le aziende?
GUIDA ALLO SMALTIMENTO RIFIUTI AZIENDALI Mentre i rifiuti assimilabili agli urbani possono essere affidati al servizio pubblico di raccolta, lo smaltimento dei rifiuti speciali, per legge, deve essere affidato a società di trasporto e centri di recupero/smaltimento autorizzati.
Dove si prende il formulario rifiuti?
Il Formulario di identificazione dei rifiuti è il documento di accompagnamento per il trasporto di rifiuti, definito dal D.M.n. 145 del 1/4/98. Anche il formulario è soggetto alla vidimazione, che può essere effettuata nella Camera di commercio territorialmente competente o presso l’Agenzia delle entrate.
Quanto costa fare il formulario rifiuti?
Quanto costa fare il formulario rifiuti? La normativa di riferimento è scaricabile negli allegati in fondo alla pagina. La vidimazione del Registro di carico e scarico deve essere effettuata dalla Camera di Commercio territorialmente competente prima del suo utilizzo ed ha un costo è pari a 25 euro.