Sommario
Come si consuma il germe di grano?
Se consumate a crudo, le germe di grano sono perfette per portare in tavola ogni giorno un vero concentrato di benessere e vitalità. Si possono mangiare come gli altri cereali, ad esempio con il latte o lo yogurt o nelle insalate. La dose giornaliera consigliata è di 50 grammi per un individuo adulto.
Cosa contiene il germe di grano?
Alcune importanti sostanze che si trovano in questo piccolissimo chicco sono: fosforo, calcio, amminoacidi, zinco , potassio, selenio, ferro, vitamina B1, vitamina E e carotenoidi. Oltretutto, il germe di grano è una potente fonte di fibre e proteine.
Che sapore ha il germe di grano?
Usa il germe di grano al posto del muesli croccante al miele, in aggiunta allo yogurt o ai cereali. Il sapore del germe di grano ricorda leggermente quello delle noci, ed è un ottimo sostituto del muesli croccante al miele, in aggiunta a cibi come lo yogurt o i cereali.
A cosa servono germe di grano?
Il germe di grano è ricco di Omega 3, utile per regolare il livello di colesterolo nel sangue e per la salute di vene e arterie. Per la salute dei capelli. Il germe di grano risulta utile per capelli grassi, forfora, capelli spenti e sfibrati, cute secca. Per la salute della pelle.
Come si assume l’olio di germe di grano?
Se lo si acquista puro, è possibile massaggiare qualche goccia sul viso, soprattutto in presenza di pelle secca. Si può aggiungere qualche goccia di olio anche all’interno della crema per il viso che si sta già utilizzando per potenziarne l’effetto.
Quali vitamine contiene l’olio di germe di grano?
vitamina E
L’olio di germe di grano è molto ricco di vitamina E, acidi grassi essenziali insaturi (acido oleico) e acidi grassi essenziali polinsaturi (omega 6: acido linoleico e linolenico).
Che vitamine contiene olio di germe di grano?
Oltre che di vitamina E, è ricco di vitamine del gruppo B, importanti per lo svolgimento di tutte le funzioni organiche, per il benessere del sistema nervoso e dei muscoli, poi è ricco di calcio, fosforo, rame, magnesio e manganese.
Dove si acquista il germe di grano?
Si acquista presso le erboristerie, i negozi di prodotti biologici, alcuni supermercati e farmacie. In commercio troviamo…. Germe di Grano in polvere, in fiocchi, sciolto oppure in pacchetti, o perle, olio (fare attenzione che sia estratto a freddo).
Che cosa è il muscolo di grano?
Il muscolo di grano è un derivato della lavorazione del glutine di frumento. Per prepararlo si utilizza anche della farina di legumi (nella ricetta originale, di lenticchie). Il suo apporto proteico è considerato di qualità, data l’assunzione contemporanea di proteine di cereali e legumi.
Come usare l’olio di germe di grano sul viso?
Per un’azione più marcata e anti rughe, spalmane uno strato generoso su tutto il viso una volta a settimana. Lascia in posa per circa 20 minuti poi togli tutto con un batuffolo di cotone o una salvietta. Gli stessi sorprendenti effetti li ottieni se usi l’olio di germe di grano come olio da massaggio per il corpo.