Sommario
Come si contano gli ascolti su Spotify?
Ascolto di un brano: viene conteggiato quando un utente ascolta per più di 30 secondi. Conteggio degli ascolti di un’uscita: gli ascolti di tutti i brani dell’uscita accumulati. Nota: se un brano compare in più uscite, viene calcolato nel conteggio degli ascolti di ogni uscita.
Quando ti danno il Disco d’oro?
Alla luce delle nuove condizioni di mercato FIMI e GfK riconoscono, a partire dal 1° Gennaio 2014, le seguenti soglie di certificazione (prodotto fisico e online): ORO oltre le 25.000. PLATINO oltre le 50.000. DOPPIO PLATINO oltre le 100.000.
Quanto si guadagna con 1 disco di platino?
Quanti soldi per un disco di platino? Quanto paga un disco di platino? Per ogni cd venduto l’artista percepisce tra 1,17 e 1,60€.
Come sapere quanto ho ascoltato Spotify?
Per visualizzare la cronologia dei tuoi ascolti da computer, ti basta fare clic sull’icona delle tre righe orizzontali e il simbolo “Play” in basso a destra in Spotify e selezionare la scritta CRONOLOGIA nella schermata che si apre. Da qui puoi vedere tutti i dettagli dei brani che hai ascoltato recentemente.
Come vedere chi ascolti di più su Spotify?
Smartphone alla mano e segui questi passaggi:
- Avvia l’app di Spotify dal tuo dispositivo Android.
- Fai tap su Ricerca nel menu in basso della schermata principale.
- Nella sezione Sfoglia tutto fai tap su Classifiche.
- In questa sezione visualizzerai i brani più ascoltati del momento.
Quante visualizzazioni servono per il disco d’oro?
Riassumiamo velocemente il funzionamaneto del tutto: – Ogni 100 ascolti valgono un brano acquistato (ovvero 2 milioni e mezzo di ascolti portano ad un disco d’oro). Ogni 50.000 copie vendute si ottiene un ulteriore premio, come Doppio o Triplo Platino, fino ai 500.000, che danno diritto al Disco di Diamante.
Quanto si guadagna con il Disco di Platino?