Sommario
Come si curano i tagli ai lati della bocca?
Se la cheilite è dovuta a un’infezione micotica (da Candida), applicazioni locali di antimicotici come le pomate a base di crotimazolo (Canesten), o il principio attivo del miconazolo che ha proprietà antimicotiche e antibatteriche possono essere indicate.
Perché si formano le Boccaie?
La boccarola (o cheilite angolare) è una piccola lesione, simile a una ragade, che si forma agli angoli della bocca. Questa fissurazione è provocata da un’infezione locale della cute, che causa un’infiammazione a livello delle commissure labiali.
Come curare una ferita al labbro?
Se la ferita è esterna (labbra)
- Quando il sanguinamento si è arrestato lavate bene la ferita con acqua e sapone fino a che il sanguinamento non si arresta, rimuovendo bene le eventuali tracce di sporco, senza sfregare, ma solo continuando a lavare.
- Disinfettate bene, senza soffiare sulla ferita.
Che cos’è la cheilite angolare?
Introduzione. La cheilite angolare, nota anche come “boccarola”, è l’infezione che colpisce l’angolo della bocca, solo su un lato o su entrambi contemporaneamente.
Qual è la causa principale dei tagli agli angoli della bocca?
La causa principale dei tagli agli angoli della bocca è di tipo infettivo, ma anche la malnutrizione gioca un ruolo molto importante.
Come svegliarsi con la bocca secca?
Svegliarsi con la bocca secca. Anche al mattino, al risveglio, può capitare di avvertire la sensazione di avere la bocca secca e le motivazioni possono essere di vario genere: aria troppo secca della stanza (che incide anche sulla bocca secca di notte); cattiva digestione; alimentazione troppo ricca di zuccheri;
Come si presenta la bocca secca di notte?
Bocca secca di notte. La sensazione della bocca asciutta e della gola secca si presenta anche durante la notte perché, spesso, mentre dormiamo respiriamo attraverso la bocca e non attraverso il naso. Per questo motivo potremmo avvertire la lingua asciutta e la gola secca di notte. Altre cause potrebbero essere dovute alle seguenti situazioni:
https://www.youtube.com/watch?v=TzLnX39ryV8