Sommario
Come si definisce la sottrazione tra due numeri naturali?
La sottrazione tra due numeri naturali può essere definita in termini di addizione. Dati due numeri naturali n ed m, il primo detto minuendo ed il secondo sottraendo, si dice differenza il numero naturale d, se esiste, che aggiunto ad m dà come somma n. In simboli, n − m = d.
Quali sono le operazioni interne all’insieme dei numeri naturali?
Le operazioni interne all’insieme dei numeri naturali sono due: l’addizione ( + ) e la moltiplicazione ( cdot ); esse assieme alla sottrazione ( – ) e alla divisione ( : ), costituiscono le cosiddette quattro operazioni fondamentali.
Come si utilizza la sottrazione?
La sottrazione viene utilizzata per modellare i tre processi fisici seguenti. Data una collezione di oggetti, togliere (sottrarre) un certo numero di oggetti. Combinare una data misura, come ad esempio un movimento verso destra o un deposito, con una misura in senso opposto, come un movimento verso sinistra o un prelievo.
Come fare per ottenere il risultato della sottrazione?
Tutto quello che devi fare è cliccare nella cella in cui visualizzare il risultato della sottrazione ed usare la formula =A1-(SOMMA(A2:A4)) dove al posto di A1 devi inserire le coordinate della prima cella della colonna e al posto di A2:A4 le coordinate della seconda e dell’ultima cella della colonna di cui eseguire la sottrazione.
Come utilizzare la formula di sottrazione di due numeri in Excel?
Per utilizzare la formula di sottrazione di due numeri in Excel procedi nel modo seguente: 1 Seleziona la cella (nell’esempio è A1) 2 Digita il segno di uguale 3 Digita il primo numero (8) 4 Inserisci il segno meno (-) 5 Digita il secondo numero (3) 6 Premi il tasto Invio
Quali sono i termini della sottrazione?
Il MINUENDO e il SOTTRAENDO si dicono anche TERMINI della sottrazione. Per fare la PROVA della sottrazione, cioè per verificare che l’operazione sia stata eseguita correttamente, è sufficiente ADDIZIONARE la DIFFERENZA al SOTTRAENDO: se il risultato è corretto si deve ottenere il MINUENDO.