Sommario
Come si definisce un operatore?
In algebra, operatore, viene usato come sinonimo di operazione, ovvero di legge di composizione da un insieme a valori interni ad esso. Più esplicitamente si dice operatore sull’insieme A {displaystyle A} di arietà n {displaystyle n} , con n {displaystyle n} numero intero positivo, una funzione :
Come viene usato il termine operatore?
In matematica il termine operatore viene usato in vari contesti con significati che presentano alcune diversità, ma che in ogni caso si collegano alla nozione di funzione Algebra. In algebra, operatore, viene usato come sinonimo di operazione, ovvero di legge di composizione da un
Cosa si intende in algebra lineare?
In algebra lineare “operatore” viene usato spesso per identificare le trasformazioni lineari di uno spazio vettoriale in sé, ovvero gli endomorfismi di uno spazio vettoriale. In tale contesto “operatore” si può considerare abbreviazione di operatore lineare o trasformazione lineare.
Cosa è un operatore di riferimento?
Operatore di riferimento. Significato. Esempio: (due punti) Operatore di intervallo, genera un riferimento a tutte le celle comprese tra due riferimenti, inclusi i due riferimenti stessi = SUM (B5: B15); (punto e virgola) Operatore Union, che combina più riferimenti in un unico riferimento. =SOMMA(B5:B15,D5:D15) (spazio)
Qual è l’ operatore di assegnamento?
In informatica l’ operatore di assegnamento imposta o reimposta il valore memorizzato nella posizione di memoria associata a una variabile. Nella maggior parte dei linguaggi di programmazione imperativa l’ istruzione di assegnamento è una delle istruzioni fondamentali.
Cosa significa l’operatore logico OR?
Operatore OR ( disgiunzione inclusiva ). L’operatore logico OR implica la soddisfazione di almeno una delle due proposizioni A e B. L’operatore OR è detto anche disgiunzione inclusiva o addizione logica. Il simbolo dell’operatore OR è il simbolo V o il simbolo +. Operatore XOR ( disgiunzione esclusiva ).
Qual è il simbolo dell’operatore OR?
Il simbolo dell’operatore AND è il simbolo ∧ o il simbolo x ( per ). Operatore OR ( disgiunzione inclusiva ). L’operatore logico OR implica la soddisfazione di almeno una delle due proposizioni A e B. L’operatore OR è detto anche disgiunzione inclusiva o addizione logica. Il simbolo dell’operatore OR è il simbolo V o il simbolo +.