Sommario
Come si definiscono i mormoni oggigiorno?
I mormoni oggigiorno si definiscono cristiani, in quanto alla base del loro credo religioso v’è la salvezza tramite Gesù Cristo, riconosciuto come salvatore e figlio di Dio. Nonostante questo, alcune confessioni cristiane tradizionali (Come Cattolicesimo e Metodismo)
Chi è il mormonismo?
Il mormonismo è una religione fondata da Joseph Smith, che disse di aver ricevuto per rivelazione il Libro di Mormon e fu considerato profeta dai suoi seguaci.
Qual è il significato del termine Mormon?
Etimologia e significato. Il termine mormonismo (e derivati: il sostantivo e aggettivo mormone) deriva da Mormon, nome del profeta a cui è attribuito il libro di Mormon, testo che Joseph Smith pubblicò nel marzo del 1830, dichiarando di averlo tradotto in inglese da tavole d’oro scritte in un’antica e sconosciuta lingua che egli chiamò
Cosa è il battesimo mormone?
Battesimo mormone. Il mormonismo è una religione fondata da Joseph Smith, che disse di aver ricevuto per rivelazione il Libro di Mormon e fu considerato profeta dai suoi seguaci.
Chi sono i santi degli ultimi giorni?
Secondo fonti ufficiali della Chiesa nel mondo i santi degli ultimi giorni sono quasi 14 milioni, di cui più di 6.7 milioni risiedono al di fuori degli Stati Uniti d’America. Secondo queste statistiche la Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni è la quarta denominazione religiosa negli Stati Uniti.
Quando fu il nome ufficiale della chiesa dei Santi degli ultimi giorni?
Il 3 maggio 1834 il nome mutò in Chiesa dei santi degli ultimi giorni (in inglese Church of Latter-day Saints). Il 26 aprile 1838 a seguito di una rivelazione divina, il nome ufficiale divenne Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni (in inglese Church of Jesus Christ of Latter-day Saints).