Sommario
Come si deve vestire la mamma al Battesimo?
La mamma può indossare un outfit bon ton per il giorno composto da vestito azzurro con gonna al ginocchio e maniche ampie ed un paio di décolleté bianche. L’invitata e la nonna, possono mettere un pantalone a vita alta, una décolleté scamosciata verde e una camicetta dello stesso colore con stampe floreali.
Come vestirsi per allattare in estate?
Una buona idea, valida sia in estate sia in inverno, è quella di portare sempre con sé una stola molto ampia, come uno scialle. Se si deve allattare in pubblico ma non ci si sente del tutto a proprio agio si può utilizzare questa specie di coperta sulle spalle per coprire il seno.
Perché mentre si allatta viene sonno?
Il tuo latte contiene degli ormoni che inducono la sonnolenza e che aiutano entrambi a rilassarvi. Gli studi hanno dimostrato che le madri che allattano al seno dormono di più durante la notte rispetto a quelle che ricorrono al latte in polvere o a un’alimentazione mista.
Come vestirsi al battesimo di tua figlia?
Niente eccessi, è un battesimo! Sia quando si scelgono i vestitini per i bambini, sia quando lo stile da definire è quello degli adulti. No ai tacchi troppo alti, no alle gonne troppo lunghe e no ai vestiti troppo corti, no alle scollature troppo profonde e no ai tessuti troppo preziosi.
Cosa regalano i nonni al battesimo della nipote?
Tra i gioielli in oro maggiormente scelti come regalo dai nonni, ci sono sicuramente collane, bracciali, orecchini o altri accessori da indossare in occasioni speciali, quando il bambino o la bambina saranno più grandi. ancor più se i nonni hanno il ruolo di madrina o padrino di battesimo.
Come vestirsi per l’allattamento?
Vestirti a strati: per esempio indossando una canottiera con lo scollo a V sotto i normali vestiti, così da allattare anche in inverno e primavera senza rischiare di prendere freddo alla pancia. Evitare gli abiti chiusi e troppo stretti: dai top ai vestitini senza aperture, fino ai reggiseni che ti fasciano troppo.