Sommario
Come si dice in spagnolo il verbo essere?
“SER” – “ESTAR”: DIFFERENZE Il verbo essere in spagnolo, oltre che con ser, può essere tradotto anche con estar.
Che cos’è il verbo ser?
Il verbo essere, ser, è un verbo della lingua spagnola usato normalmente per presentarsi, o per descriversi, definendo qualità della propria persona che non possono cambiare, es.: soy alto/, soy inglés. Si usa, inoltre per parlare di provenienza.
Che differenza c’è tra estar e ser?
Uso il verbo SER per descrivere una CARATTERISTICA ESSENZIALE della persona o della cosa. Le caratteristiche essenziali di solito sono durature. Il verbo ESTAR, al contrario, non parla di una carattersitca, bensì dello STATO di una persona o di una cosa. Lo si usa anche per parlare della LOCALIZZAZIONE NELLO SPAZIO.
Come si usa ser in spagnolo?
In linea di massima, “ser” viene usato se l’aggettivo che segue descrive caratteristiche fisse della persona, cosa o luogo. È usato: per descrizioni fisiche, tratti personali, professione, nazionalità, razza, genere, ecc. Es muy delgada.
Qual è la differenza tra Por e para?
Mentre usiamo por per sottolineare la causa di un’azione, para viene utilizzato per indicarne lo scopo: estudio para ser abogado (studio per diventare avvocato). Un altro fattore a cui dobbiamo prestare attenzione, è la differenza tra fare un’azione per qualcuno o per conto di qualcuno.
Quando si usa estan?
Está si usa per ubicare nello spazio un oggetto o persona. In questo caso, si tratta di oggetto o persona che si conosce o di cui si è già parlato precedentemente. A differenza di hay, estar concorda sempre con il nome a cui si riferisce.
Quando si usa ser?
Estar: Si usa il verbo estar per indicare tutte le condizioni provvisorie, acquisite in un determinato momento. Si usa estar anche per localizzare qualcosa o qualcuno geograficamente o nel tempo.