Sommario
Come si diventa Agenti di borsa?
La scelta migliore sarebbe quella di conseguire una laurea di primo livello in matematica, economia e commercio o finanza. In ultimo tra i requisiti che possono contribuire ad assicurare i titoli necessari per lavorare in borsa, c’è un master in finanza, Oppure l’iscrizione ad una seconda laurea specialistica.
Come si chiama uno che lavora in borsa?
Broker finanziario, Dealer, Agente di borsa, Tecnico dell’intermediazione mobiliare, Tecnico dell’intermediazione titoli. L’OPERATORE DI BORSA è un intermediario che si occupa di comprare e vendere prodotti finanziari (azioni, obbligazioni, valute e altri valori mobiliari) per conto proprio o di terzi.
Come si entra a lavorare in borsa?
Veniamo al punto cruciale: come diventare agente di borsa cercando attivamente un posto di lavoro, una volta conclusi l’Università e lo stage. Il modo più immediato per farlo è mandare il proprio CV alle società che si occupano di posizionare gli operatori finanziari in borsa.
Come diventare broker senza laurea?
Nel nostro Paese, come nel resto dell’Ue, non è sufficiente avere una laurea in Economia o un master per poter lavorare come broker finanziario, dal momento che si richiede una licenza. I broker devono infatti essere in possesso di una licenza rilasciata dalla Cipro (Cysec) oppure CONSOB italiana per poter operare.
Cosa si studia per diventare un broker?
Come diventare broker finanziario: l’iter formativo
- Laurea Online in Economia Digitale (Mercatorum)
- Laurea Online in Economia e Commercio (eCampus)
- Laurea Online in Scienze dell’Economia Aziendale (UniTelma)
- Laurea Online in Economia Aziendale e Management (Unicusano)
- Laurea Online in Economia Aziendale (Pegaso)
Come entrare in piazza Affari?
É possibile accedere al servizio anche utilizzando il proprio profilo LinkedIn. Dopo aver inoltrato l’Application il dipartimento HR di Borsa Italiana contatterà i candidati prescelti porgendo loro una serie di domande in un’intervista telefonica.