Sommario
Come si effettua la chirurgia del prolasso rettale?
La chirurgia del prolasso rettale può essere effettuata anche utilizzando piccole incisioni nell’addome. Questa procedura è talvolta chiamato chirurgia laparoscopica del prolasso rettale. Il chirurgo inserisce strumenti chirurgici speciali e una piccola telecamera attraverso le incisioni addominali per riparare il prolasso rettale.
Quali sono le conseguenze dell’intervento chirurgico per prolasso vaginale?
Le possibili complicazioni e conseguenze dell’intervento chirurgico per prolasso vaginale sono dolore, infezioni, perforazione del retto o della vescica, lesione degli ureteri, recidive dei sintomi come l’incontinenza urinaria o la difficoltà ad urinare, prolasso uterino e dolore durante i rapporti sessuali.
Come si verifica il prolasso uterino?
Il prolasso uterino è la caduta o scivolamento dell’utero che si sposta dalla sua posizione normale alla zona vaginale. Il prolasso uterino si verifica quando i
Quali sono le fasi del prolasso dell’utero?
Il prolasso dell’utero può essere diviso nelle seguenti fasi: Primo grado: la cervice si affloscia nella vagina. Secondo grado: la cervice scende fino all’apertura della vagina. Terzo grado: la cervice esce fuori dalla vagina. Quarto grado: tutto l’utero è fuori dalla vagina. Questa condizione viene anche chiamata procidenza.
Quali sono i sintomi della protrusione discale?
I sintomi tipici della protrusione discale consistono in: dolore in un tratto specifico della colonna vertebrale, dolore, formicolio e intorpidimento lungo gli arti inferiori o superiori, e debolezza muscolare.
Quali sono i sintomi dell’ostruzione intestinale?
L’ostruzione intestinale è una grave patologia, consistente nella completa violazione del passaggio dei contenuti attraverso l’intestino. I sintomi dell’ostruzione intestinale comprendono dolori spasmodici, vomito, gonfiore e ritenzione di gas. La diagnosi è clinica, confermata dalla radiografia degli organi addominali.
Quanto dura l’ostruzione intestinale di strangolamento?
L’ostruzione intestinale di strangolamento può progredire allo sviluppo di un attacco di cuore e cancrena in meno di 6 ore. Inizialmente, vi è una violazione del flusso sanguigno venoso, seguita da una violazione del flusso sanguigno arterioso, che porta alla rapida ischemia della parete intestinale.
Quali sono i sintomi della laparoscopia?
La laparoscopia diagnostica è un intervento molto sicuro. Tuttavia, come tutti gli interventi chirurgici, non è esente da rischi anche se bassi. Possono comparire sintomi legati all’anestesia: i più comuni sono nausea, vomito, ritenzione urinaria, mal di testa.
Come si presenta il prolasso?
Con quali sintomi si presenta il prolasso? «I sintomi sono molti e vari e spesso si presentano insieme. Si va dalla sensazione di un ingombro in vagina o di un peso a livello del perineo, dal dolore durante i rapporti sessuali alla difficoltà a urinare o a evacuare, da cistiti ricorrenti a presenza di emorroidi,
Come si effettua la laparoscopia esplorativa?
La laparoscopia esplorativa è un intervento chirurgico per lo più effettuato in anestesia generale. Al paziente può essere richiesto di seguire una dieta priva di scorie e di assumere una terapia antibiotica il giorno dell’intervento. Vale l’obbligo di non mangiare o bere nulla per otto ore prima della procedura.
Quali sono i risultati del prolasso utero vaginale Severo?
Il prolasso utero vaginale severo, valutato mediante il POP-Q score System, è stato completamente risolto in tutte le pazienti trattate e non si sono osservate recidive. I risultati si sono dimostrati eccellenti per la tollerabilità e l’efficacia (livello di cura del prolasso) su tutte le pazienti operate, sin dall’immediato post-operatorio.