Sommario
Come si entra nella pagina REM?
Come si accede alla procedura di richiesta REm Il servizio per la domanda 2021 è stato aggiornato e richiede l’accesso tramite credenziali: PIN dispositivo, SPID, CIE, o CNS. Una volta inserite, si aprirà una pagina che illustra nel dettaglio la normativa relativa al Reddito di Emergenza.
Come controllare la domanda Reddito di emergenza?
Per vedere lo stato della domanda del Reddito di emergenza 2021, è necessario entrare sul sito dell’Istituto previdenziale, www.inps.it e scrivere nella barra cerchi servizi: Reddito di emergenza.
Come vedere pagamenti REM?
Il pagamento del reddito di emergenza per marzo, aprile e maggio, è atteso dal 15 maggio 2021. Per controllare l’accredito bisogna accedere al fascicolo previdenziale del cittadino sul sito dell’Inps e cliccare sul menu a sinistra: prestazioni e pagamenti.
Come controllare esito REM?
Andate sul sito dell’Inps usando le vostre credenziali d’accesso: Spid, Pin Inps (in scadenza da ottobre) o carte di identità elettronica e carta nazionale dei servizi nell’area riservata al Rem. Nel menù a sinistra cliccate su “Gestione domanda – Lista domande ed esiti“.
Che giorno pagano il Reddito di emergenza?
Quando arriva il pagamento del Reddito di Emergenza Abbiamo visto che l’INPS ha provveduto a pubblicare sui profili MyINPS le prime date degli esiti a partire dal 15 novembre. Ciò significa che i primi pagamenti della quarta rata REM dovrebbero arrivare fra il 22 e il 25 novembre.
Quando viene pagato il REM 2021?
secondo il calendario pagamenti di settembre 2021, il Reddito di Emergenza (REM) verrà erogato a partire dal 16-17 settembre, e nelle settimane successive se la domanda è stata inoltrata dopo il 15 luglio 2021.
Quando arriva l’esito del Reddito di emergenza?
Reddito di emergenza: tempistiche di domanda e accredito Tuttavia, si può dire che la comunicazione dell’esito della richiesta di Rem avviene di solito nel giro di 15 giorni, in pratica, entro 2 settimane (l’Inps ufficialmente afferma entro 30 giorni).