Come si fa a capire se si fa un tono caldo o freddo?
Controlla il polso Scopri il polso e fai attenzione al colore delle tue vene: se hanno un colore tendente al blu il tuo sottotono sarà freddo, mentre se hanno un colore verde il tuo sottotono sarà caldo.
Come si fa a capire il sottotono del fondotinta se è giusto?
Se il vostro sottotono è freddo avete una predominanza di toni rosati. Dovrete quindi cercare un fondotinta rosato, altrimenti un fondotinta caldo vi donerebbe un colorito troppo giallognolo e malaticcio. Nel caso delle pelli scure, i sottotoni freddi avranno una predominanza di toni blu.
Come capire la propria stagione cromatica?
Se siete “scure” (occhi e capelli medio-scuri) siete Autunno, quindi prediligete colori caldi, opachi e scuri; se invece siete bionde o rosse naturali con occhi nocciola o chiari siete Primavera, quindi prediligete colori caldi, chiari e luminosi.
Come capire il tuo colore di fondotinta?
Scegliere il colore del fondotinta In via generale, il fondotinta dovrebbe essere sempre dello stesso tono della tua pelle, o di mezzo tono più chiaro. Il fondotinta infatti non deve “abbronzare” o scurire il viso, deve uniformarlo, coprire le imperfezioni e rendere l’incarnato più compatto.
Come capire se sei Autunno o Inverno?
Come capire la stagione giusta
- inverno: sottotono freddo, valore scuro e intensità alta.
- estate: sottotono freddo, valore chiaro e intensità bassa.
- autunno: sottotono caldo, valore scuro e intensità bassa.
- primavera: sottotono caldo, valore chiaro e intensità alta.
Cos’è la stagione cromatica?
La popolazione mondiale può essere suddivisa in quattro, grandi, macro categorie, chiamate stagioni cromatiche, che si ispirano alle quattro stagioni: Primavera, Estate, Autunno e Inverno. Ognuna di queste stagioni ha caratteristiche specifiche e sta bene con determinati colori.
https://www.youtube.com/watch?v=84OA3lsQOfc