Sommario
- 1 Come si fa a fare intestazioni diverse?
- 2 Come fare intestazioni diverse in Word?
- 3 Come collegare le sezioni in word?
- 4 Come mettere la stessa intestazione su tutte le pagine Word?
- 5 Come scegliere una intestazione e Piè di pagina?
- 6 Come eliminare l’intestazione o il piè di pagina dalla prima pagina?
- 7 Cosa è testatina o intestazione pagina?
Come si fa a fare intestazioni diverse?
Selezionare Inserisci > Intestazione e piè di pagina. Nel lato sinistro dell’area bianca visualizzata nella parte superiore del documento, selezionare Opzioni > Diversi per le pagine pari e dispari. Digitare il testo che si vuole visualizzare sulle pagine pari.
Come fare intestazioni diverse in Word?
Andiamo nella scheda “Inserisci” e premiamo su “Intestazione”. Una volta scelto lo stile che si preferisce, prima di inserire il testo dell’intestazione, è necessario mettere il segno di spunta alla voce “Diversi” per la prima pagina nel gruppo “Opzioni”. Inserito il testo è sufficiente premere Invio.
Come inserire intestazione a piè di pagina?
Aggiungere intestazioni e piè di pagina
- Apri un documento in Documenti Google sul computer.
- In alto a sinistra, fai clic su Inserisci. Intestazione e numero di pagina.
- Seleziona Intestazione o Piè di pagina.
- Inserisci il testo per l’intestazione o il piè di pagina.
Come collegare le sezioni in word?
Collega a precedente
- Passare a Layout >interruzioni > Pagina successiva e inserire un’interruzione in qualsiasi punto in cui si vogliono passare a informazioni diverse relative all’intestazione o al piè di pagina.
- Nella prima intestazione di ogni nuova sezione deselezionare Collega a precedente.
Come mettere la stessa intestazione su tutte le pagine Word?
Usare le intestazioni e i piè di pagina per aggiungere titolo, numeri di pagina o date a tutte le pagine di un documento. Selezionare Inserisci > Intestazione o Piè di pagina. Selezionare uno dei modelli predefiniti. Digitare il testo nell’intestazione o nel piè di pagina.
A cosa servono le intestazioni a piè di pagina?
Intestazioni ed il piè di pagina. L’intestazione ed il piè di pagina si trovano rispettivamente nella parte superiore ed inferiore di ogni foglio. Possono essere utilizzati per inserire delle didascalie o delle immagini che si ripeteranno in tutte le pagine.
Come scegliere una intestazione e Piè di pagina?
Selezionare Numero di pagina > Posizione corrente e scegliere uno stile. Premere il tasto TAB due volte e digitare il titolo del documento. Selezionare Chiudi intestazione e piè di pagina o premere ESC per uscire. Per altre informazioni su intestazioni e piè di pagina, vedere, Intestazioni e piè di pagina in Word.
Come eliminare l’intestazione o il piè di pagina dalla prima pagina?
Modificare o eliminare l’intestazione o il piè di pagina dalla prima pagina. Passare a Inserisci > Intestazione e piè di pagina. Sul lato sinistro dell’area bianca visualizzata nella parte superiore del documento selezionare Opzioni > Diversi per la prima pagina. Il contenuto dell’intestazione o del piè di pagina nella prima pagina viene rimosso.
Come inserire intestazioni di pagina diverse nello stesso documento?
Come inserire intestazioni di pagina diverse nello stesso documento. procedimento più semplice consiste nel cliccare due volte con il tasto destro in cima alla pagina del vostro documento Word in cui volete inserire l’intestazione, e poi digitarla e premere Invio.
Cosa è testatina o intestazione pagina?
Nella pagina di un libro, la testatina o intestazione di pagina è quel titoletto posto in alto che ripete generalmente il titolo dell’opera o del capitolo e il nome dell’autore. Il suo scopo è quello di aiutare il lettore a orientarsi all’interno del testo, indicandogli in ogni momento la sezione e il capitolo in cui si trova.