Sommario
Come si fa a incidere un vinile?
La riproduzione dell’audio Il suono su disco in vinile è riprodotto in modo analogico; per la riproduzione l’informazione sonora viene letta per mezzo di una puntina, in diamante o altro materiale sintetico, posta sul solco inciso.
Come togliere i graffi dai dischi in vinile?
La rimozione dei graffi profondi dal disco in vinile Per rimuovere i graffi dovete mettere il disco nel piatto del giradischi e girarlo con la vostra mano: sui solchi, ovviamente, dovrete poggiare la punta dello spillo e prestare la massima attenzione al suono che verrà prodotto.
Quanto valgono i 78 giri?
IL PREZZO DIPENDE DALLA QUANTITA’ ACQUISTATA : PER 0-3 DISCHI -> Euro 15,00 cadauno PER 3-10 DISCHI -> Euro 13,00 cadauno PER 10-20 DISCHI -> Euro 10,00 cadauno OLTRE 20 DISCHI -> Euro 8,00 cadauno Possibile il ritiro a mano con pagamento in contanti oppure posso inviare in tutta Italia con spedizione tracciabile.
Come si fa a scoprire il valore di un vinile?
Se il disco ha un codice a barre, fai lo scan con la App di Discogs per trovarlo immediatamente. Se non puoi fare lo scan, controlla il Numero di Catalogo, che spesso si trova nella copertina o stampato nell’etichetta del vinile stesso. Oppure, fai una ricerca usando il numero del codice a barre.
Come riconoscere i giri di un vinile?
Il 78 giri (o dieci pollici) Premettiamo subito che il numero di giri cui si riferiscono i nomi dati ai nostri supporti in vinile, è “per minuto”, è cioè il numero di volte che il disco ruota intorno al perno di centraggio nell’arco di un minuto.
Perché il vinile si incanta?
Se invece il disco in vinile salta soltanto quando si trova in una posizione specifica, è possibile che ci sia della polvere o altro materiale bloccato nel solco del vinile. In questo caso, quindi, ti consigliamo di provare a pulire il disco ma, se il problema persiste, potrebbe indicare un difetto di fabbricazione.