Sommario
Come si fa a sapere se ci sono cartelle esattoriali?
Per scoprire se si hanno debiti basta connettersi al sito dell’Agenzia delle Entrate riscossione all’indirizzo www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/. Da qui ogni cittadino può accedere all’area riservata inserendo le proprie credenziali per il sito se già possedute per lo svolgimento delle operazioni Fisconline.
Quante rate si possono saltare con Agenzia delle Entrate Covid?
Quante rate si possono saltare con Agenzia delle Entrate Covid? Il Nuovo Decreto Fiscale di Ottobre 2021 ha aumentato tale possibilità di “saltare” le rate fino ad un massimo di 18. IMPORTANTE: La nuova dilazione può essere chiesta anche se il contribuente è decaduto da precedenti dilazioni.
Quali debiti rientrano nel condono fiscale?
Condono fiscale 2021: quali sono i debiti che rientrano? Rientrano fra i debiti soggetti di stralcio tutti quelli notificati tra il 2000 ed il 2010 con un importo non superiore a 5.000 €, calcolato alla data di entrata in vigore del Decreto sostegni, ovvero il 23 marzo 2021: Imu, Tasi.
Come richiedere estratto conto debitorio Equitalia?
Puoi richiedere ad Equitalia l’estratto conto della tua posizione debitoria. Recarsi presso lo sportello Equitalia più vicino, mettersi in coda ed attenere il proprio turno è sicuramente il modo “tradizionale e lungo” per ottenere l’estratto conto, ma per fortuna non è l’unico, almeno per i debiti dal 2000 in poi.
Come controllare la propria posizione all’agenzia delle entrate?
Ci sono due sistemi per conoscere la propria posizione debitoria nei confronti di Agenzia delle Entrate – Riscossione: richiedere un estratto di ruolo allo sportello; consultare l’estratto di ruolo online….Si possono usare le credenziali:
- SPID;
- Fisconline;
- PIN dispositivo INPS;
- Carta Nazionale dei Servizi.
Quando decade rateazione Agenzia Entrate?
Decadenza dalla rateizzazione
- quando la prima rata non viene pagata entro 37 giorni dal ricevimento della comunicazione (30 giorni previsti per il pagamento + 7 di lieve ritardo)
- per insufficiente versamento di una qualsiasi rata per una frazione superiore al 3% o, in ogni caso, a 10.000 euro.
Da quando sono sospese le cartelle esattoriali?
Analoga estensione è stata già disposta dal D.L. n. 146/2021 relativamente alle cartelle notificate dal 1° settembre al 31 dicembre 2021. Nel periodo di differimento non possono essere disposte azioni esecutive (pignoramenti) o cautelari (fermi, ipoteche) e non decorrono interessi di mora.